Usate Instagram tutti i giorni e più volte al giorno ma nonostante ciò avete poche interazioni? Ecco cosa fare prima di mettere una foto.
Negli anni passati non esisteva il web, non esistevano i social, per cui il mondo era notevolmente diverso: migliore o peggiore sarebbe difficile da dire con certezza, perché la verità è che in ogni epoca ci sono i pro e i contro, gli aspetti positivi e quelli da migliorare. Però noi che viviamo in questo tempo abbiamo imparato che una delle cose che maggiormente contano e sono viste come importanti hanno a che fare con la condivisione e la visibilità.
Questi concetti sono del tutto nuovi per la maggior parte delle persone che si sono trovate a vivere una società completamente differente, forse più semplice, più immediata, dove si condivideva lo stesso, ma in modo diverso, forse con un contatto visivo più diretto di quello che avviene ai giorni nostri.
Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere le piattaforme social, alcune si sono sviluppate ed hanno preso piede più di recente, come Instagram, che sembra ormai aver soppiantato tutte le altre (anche se adesso ha guadagnato quota TikTok tra i più giovani). Per molte persone però riuscire ad essere popolari sul questo social continua ad essere una vera e propria impresa.
Un’abitudine ormai diventata comune per tutti o quasi tutti è passare molto tempo della propria giornata controllando i proprio profilo su Instagram, in particolar modo quante persone hanno visualizzato la nostra storia, quanti seguaci in più o in meno abbiamo, quante foto sono state messe e quanti mi piace ci ritroviamo sui post che mettiamo.
Tutte queste attività possono diventare in alcuni casi una vera e propria mania del controllo, se non addirittura quasi un’ossessione. Una cosa che all’apparenza dovrebbe dimostrarsi facile, come diventare social e acquisire sempre più visibilità, in realtà non lo è affatto e risulta essere quasi un’abilità. Molti infatti sanno curare il proprio profilo in modo migliore rispetto ad altri, dunque ci si chiede: come si può fare per ottenere più popolarità?
Come ogni cosa, non ci fermiamo a tutto ciò che ci può sembrare scontato ma cerchiamo di capire che utilizzando un po’ di arguzia in più, potremmo apprendere ed utilizzare ad ogni occasione utile dei piccoli trucchetti che di sicuro la maggior parte non conosce e che possono fare la differenza. Per esempio, prima di postare una nostra foto su Instagram, basta andare sulle impostazioni avanzate, ed inserire qualche parola in più che descriva meglio ciò che c’è nella foto nel testo alternativo, così che tutte le persone interessate potranno trovarci con più facilità.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…