Secondo l’astrologia, il lavoro ideale per tutti noi è deciso dalle stelle: ecco le professioni perfette, segno per segno
Lavorare per vivere o vivere per lavorare. Questa tendenza, come tutte quelle della nostra personalità, è influenzata dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ma la costellazione che ci guida influenza anche il tipo di lavoro che faremo (o che vorremmo fare). Ecco, allora quale sarebbe il lavoro ideale e perfetto, segno zodiacale per segno zodiacale.
Come abbiamo appena detto, le nostre caratteristiche e peculiarità d’animo sono influenzate dal segno zodiacale cui apparteniamo. Siamo socievoli o timidi, siamo pazienti o irascibili, siamo iperattivi o pigri (e così via) grazie o a causa del nostro segno zodiacale. Andiamo a vedere, allora, segno per segno, quale sarebbe il nostro lavoro ideale.
Il lavoro perfetto per ogni segno zodiacale
Aggressivi e impulsivi, ma anche molto combattivi, per questo i nati sotto il segno dell’Ariete sarebbero perfetti per il ruolo di sindacalisti. Il Toro, invece, è un segno zodiacale che ha la testa sulle spalle. Per questo lo riteniamo pienamente adatto a svolgere il ruolo di funzionario pubblico, al servizio della collettività. Con la loro doppia personalità, i nati sotto il segno dei Gemelli sono molto vivaci e, quindi, propensi a un in radio, televisione o, comunque, nel mondo dello spettacolo.
Il Cancro è il segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco: per lui il lavoro ideale è quello dove può esprimere la sua indole, come l’arte. Il Leone, invece, è un segno forte, deciso, ma anche molto carismatico, capace di avere grande influenza sugli altri: per i nati sotto questa costellazione, il lavoro ideale è quello da diplomatico. C’è poi la Vergine, segno di persone molto precise e perfettine: come dovrebbe essere un ingegnere o un architetto.
Un segno moderato ed equilibrato come la Bilancia, poi, non può che essere la persona più adatta a una professione legale, che sia un giudice o un avvocato: la giustizia, si sa, è equilibrio. Lo Scorpione, invece, risulta particolarmente adatto alla professione medica per via della sua aura sempre un po’ ombrosa e distaccata, che lo fanno essere lucido anche di fronte alla sofferenza. Il Sagittario è il segno più avventuroso tra i dodici dello Zodiaco: per lui il lavoro ideale potrebbe essere quello di pilota da aero o steward/hostess, così da coltivare la passione per i viaggi.
Il Capricorno è un segno metodico e stacanovista, quindi potrebbe essere adatto tanto al lavoro di contabile, quanto a quello di imprenditore o commerciante. Gli Acquario, poi, sono degli spiriti liberi, indipendenti e inquieti: non devono essere ingabbiati in una loro d’ufficio, per cui la loro professione ideale potrebbe essere quella di scrittori. Infine, i Pesci: persone così sognatrici hanno bisogno di crearsi mondi paralleli per star bene, per cui sarebbero degli ottimi attori