Netflix annuncia la seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Cosa è emerso fino ad ora sul cast e sulla trama del continuo della serie cult italiana.
Netflix ha deciso nelle ultime settimane di spingere il piede sull’acceleratore a livello di nuovi contenuti per i suoi utenti. Il catalogo sta venendo arricchito da prodotti di punta sempre più apprezzati. Basti pensare al live action di One Piece, arrivato nei giorni scorsi e che ha già infranto ogni record.
E non è finita qui perché, tra il 2023 e il 2024, arriveranno tante altre novità che meritano attenzione. Di recente, la piattaforma ha annunciato tramite un post sulle sue pagine social che sono iniziate ufficialmente le riprese della seconda stagione di Tutto chiede salvezza. La serie TV con la regia di Francesco Bruni ha già ottenuto diverse critiche positive con la prima stagione, e ora punta a confermarsi.
Tutto chiede salvezza: ecco cosa sappiamo sulla stagione 2
Tutto chiede salvezza è una serie TV pensata da Francesco Bruni e prodotta da Picomedia. Tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli, segue le vicende di alcuni personaggi che si intrecciano tra di loro e portano alla luce alcuni dei temi più nascosti del mondo della psichiatria. A fare da sfondo alla storia e alla trama del mondo esterno e interno dei protagonisti.
Le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate, sebbene per il rilascio dovremo aspettare quasi sicuramente il 2024. Come già preannunciato, verranno approfondite le vite dei personaggi già visti e ce ne saranno di nuovi, pronti a dire la loro e ad appassionare i consumatori. Oltre a Federico Cesari e Fotinì Peluso, che interpretano rispettivamente Daniele e Nina, in Tutto chiede salvezza 2 ci sarà il tanto atteso esordio di Drusilla Foer, che interpreterà il personaggio di Matilde.
Altri ingressi nel cast sono Vittorio Viviani, Valentina Romani, Marco Todisco e Samuel di Napoli, che interpreteranno rispettivamente Armando, Angelica, Paolo e Rachid. Le puntate proseguiranno col raccontare la trama del romanzo omonimo, con il focus nel TSO a cui Daniele, il protagonista, è stato sottoposto dopo un crollo psicologico.
Avremo modo di affrontare in maniera più approfondita tutti i traumi e i demoni interni dei personaggi, per una riflessione che esula dalla storia e va ad interessare tutti noi. Ad arricchire la trama ci penseranno le varie relazioni con i compagni di camerata e con gli operatori del reparto, per una serie di colpi di scena senza precedenti.