Quanto ti fidi del tuo istinto? Scoprilo in questo test

Il test di personalità proposto oggi rivelerà se segui il tuo istinto o meno. Ecco cosa devi fare per scoprirlo.

Segui il tuo istinto oppure no, sei più una persona con i piedi piantati per terra? Con questo test della personalità potrai scoprire proprio questo. Tutti i test, in generale, possono aiutarti a conoscere al meglio alcuni aspetti del tuo carattere che ancora, forse, non conosci.

test personalità segui l'istinto o no
Che tipo di persona sei: più istintiva o razionale? Fai con noi il nuovo test di personalità – Thewisemagazine.it

Sul web ne potrai incontrare molti e tutti differenti: di logica, matematici, grammaticali, e così via. Questi hanno come scopo anche quello di tenere sempre attivo il cervello, l’organo più complesso del corpo umano. Lo potrai fare da solo o in compagnia della tua famiglia, sulla metro oppure sul divano di casa tua mentre stai guardando la televisione.

Ma come si svolge questo test? Eseguirlo è molto semplice: dovrai solo scegliere una tra le immagini proposte sopra e solo dopo potrai andare a vedere cosa dice il profilo corrispondente. Dovrai fare la tua scelta di getto, senza starci a pensare su. Allora, quale taccuino preferisci, il primo, il secondo o il terzo?

Test della personalità: agisci di istinto oppure no?

Se hai scelto il primo, vuol dire che prima di prendere una decisione, importante o meno, devi rifletterci molto sopra. Non ti lasci andare alle emozioni, ma preferisci valutare al meglio ogni tipo di situazione, arrivando a fare anche una lista dei pro e dei contro. Agisci sempre in modo prudente: ogni tanto, però, lasciati andare e scoprirai forse che non è così male come hai sempre pensato!

test personalità lista dei pro e dei contro
Fai anche una lista dei pro e dei contro prima di prendere una decisione finale? – Thewisemagazine.it

Se invece la tua scelta è ricaduta sul secondo taccuino allora vuol dire che segui molto il tuo istinto. Se ti dice di fare una cosa, la fai e poi pensi alle conseguenze del tuo gesto. Ti lasci guidare dalle tue emozioni e non ti poni alcun limite. Sembra più facile fare questo tipo di scelta, ma in realtà non è così. Ogni tanto fermati e cerca di capire se quello che stai facendo potrebbe far del male a qualcuno.

Se, infine, hai optato per la terza scelta vuol dire che sei un mix perfetto tra essere razionale e seguire il tuo istinto. Sai quando è meglio seguire il cuore oppure quando prevale di più la ragione. Quasi sempre le tue scelte sono giuste, continua così: con questo mix di emozioni potrai andare lontano.

 

Gestione cookie