Vite al limite, le gravi accuse contro il dott.Nowzaradan: “Mi hanno costretta a …”

Vite al limite: i fan rimangono senza parole nell’apprendere la notizia, quali accuse sono state mosse contro il dottor Nowzaradan?

Vite al limite è un reality di grande successo. Format statunitense dal nome originale ‘My 600 -lb Life’, la trasmissione da anni ha conquistato anche gli spettatori italiani. Le appassionanti storie dei protagonisti delle varie puntate hanno inchiodato alle poltrone migliaia di spettatori, curiosi di capire quale sarà la loro sorte. Anche perché non sempre le cose vanno per il verso giusto e nel corso di una stagione si osservano una varietà incredibile di percorsi e risultati.

Vite al limite, la controversia nello show
Vite al limite, ecco chi ha accusato il dottor Now-(Foto: Instagram @younannowzaradan)-thewisemagazine.it

Vite al limite ha il pregio di mostrare come l’obesità stia diventando sempre di più un problema di cui preoccuparsi, in particolar modo nei Paesi Occidentali. Le persone che ne soffrono vedono la loro vita drasticamente limitata, spesso infatti perdono il lavoro e sono costrette a letto. Anche le loro relazioni ne risentono e mariti, mogli, figli devono occuparsi dei parenti obesi.

Grazie all’aiuto del dottor Nowzaradan alcuni riescono a riprendere in mano la loro vita. Ma chi ha lanciato gravi accuse e perché?

Vite al limite, lei ha rischiato la vita

Come accennato le avvincenti storie delle persone comuni che cercano di perdere peso sono state in grado di assicurare la durata dello show per ben 11 stagioni.

Vite al limite, un'ex paziente ha rischiato di morire per lo show
Vite al limite, la verità rivelata da un’ex paziente- (Foto: Youtube Tlc)-thewisemagazine.it

Non tutti i partecipanti però hanno avuto un’esperienza positiva. Tra questi c’è anche Lisa Ebberson. La donna, che aveva 51 anni al tempo delle riprese, è stata protagonista di un episodio della decima stagione di Vite al limite.

La sua situazione era decisamente critica dal momento che pesava quasi 300 kg, per l’esattezza 290 kg. Lisa aveva trascorso gli ultimi anni a letto e un medico le aveva detto che le sue ossa si sarebbero rotte se si fosse alzata. Ad aiutarla e assisterla in tutto c’era il fidanzato Randy, ma a un certo punto aveva sentito l’esigenza di perdere peso per avere una relazione migliore con i suoi nipoti.

Purtroppo durante le cure il compagno è morto a causa del Covid 19. Un dramma che ha influito nel suo percorso all’interno delle clinica, alla fine del quale lei aveva perso solo 40 kg.

In seguito Ebberson ha parlato con Soap Dirt spiegando in sostanza che i produttori fabbricavano molte delle trame e non si curavano dei pazienti che stavano filmando. Lisa è finita anche in ospedale. “Mi hanno costretta a spegnere la macchina dell’ossigeno e il macchinario dell’urina perché facevano troppo rumore“. A causa di ciò la donna è rimasta in ospedale per un mese.

Una volta tornata a casa in Nebraska ha cercato di adottare buone abitudini, facendo la scelta giusta in termini di cibo ed esercizio fisico e oggi sta meglio.

Gestione cookie