L’uccisione di un giovane musicista ha sconvolto la città di Napoli. Dopo la tragedia, Gianfranco Gallo lancia un messaggio molto chiaro.
Lui è uno degli attori napoletani più apprezzati in assoluto e negli ultimi anni lo abbiamo visto recitare in alcuni grandi successi della tv, del cinema e del teatro, tra i quali non si può non menzionare Gomorra o anche ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone. Stiamo parlando, ovviamente, di Gianfranco Gallo, figlio del grande Nunzio Gallo nonché fratello di Massimiliano, anche lui attore di successo.
Da sempre Gianfranco ha mostrato interesse e impegno nel sociale, costituendo tra le altre cose una squadra di calcio per salvare i ragazzi della strada. Inevitabile, dunque, è stato un suo intervento sulla tragica vicenda che sta riempendo le prime pagine dei giornali, ovvero l‘omicidio di Giovanbattista Cutolo per mano di un sedicenne a causa di un banalissimo alterco dovuto al parcheggio di un motorino.
I fatti sono accaduti nella notte tra il 30 e il 31 agosto e al momento si sta cercando di fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti. Quello che è certo è che un giovane di 24 anni, tra l’altro ‘baciato’ dal grande talento musicale, è stato ucciso da un minorenne per una banale lite avvenuta in strada.
Ecco le parole di Gianfranco Gallo che, raggiunto dal portale VelvetCinema.it, ha detto la sua senza troppi peli sulla lingua, parlando in maniera forte e decisa della situazione che Napoli sta vivendo e di ciò che andrebbe fatto.
Gianfranco Galli senza freni su Napoli dopo la morte di Giovanbattista Cutolo: ecco le sue parole
Dopo la tragica morte di Giovanbattista Cutolo avvenuta a Napoli per mano di un sedicenne, molti artisti si sono espressi sui social e in tv per commentare l’accaduto e lanciare a giovani un messaggio di speranza e di forza per il futuro. Anche Gianfranco Gallo, attore e regista di grande successo, ha voluto dire la sua sull’accaduto.
Intervistato da Velvet Cinema, l’attore ha parlato di riferimenti e opportunità per i giovani, perché solo in questo modo sarà possibile tenerli lontani dai giri criminali: “La manifestazione dei giorni scorsi, successiva al tragico fatto di cronaca, si dovrebbe spostare a Roma, al Governo”, ha detto l’artista.
“Perché è da lì che devono partire le decisioni forti. Il lavoro – continua Gallo – deve rappresentare la vera alternativa per la manovalanza della criminalità. Il nostro tessuto sociale è questo. Io so cosa significherebbe per un ragazzo di un quartiere disagiato trovare qualcuno che creda in lui e gli offra un lavoro serio e onesto”, chiosa Gianfranco nell’intervista rilasciata a Velvetcinema.