La pensione del cantante Al Bano è stranamente bassa ma ti rivela una cosa importante sulla tua

Non sembrerebbe vero ma la pensione di Al Bano è molto bassa. Questo dettaglio, tuttavia, servirà a comprendere alcune questioni importanti. 

Il panorama musicale italiano vanta un gran numero di artisti di fama e talento. Fra le più belle voci c’è senz’altro quella di Albano Carrisi.  Nato a Cellino San Marco in un contesto rurale, Carrisi ha dovuto lottare per realizzare i suoi sogni. La madre, infatti, avrebbe voluto un futuro diverso per suo figlio. La donna desiderava che Al Bano diventasse maestro, una professione che all’epoca garantiva una buona posizione.

Albano ha una pensione bassa
La storia della pensione di Albano- (foto Ansa)- The wise magazine.it

Tuttavia il giovane Carrisi, consapevole di avere la passione per la musica nel sangue, ha preferito lasciare gli studi per stabilirsi a Milano. Nel capoluogo lombardo ha cercato la fortuna, dovendo fare tanta gavetta prima di arrivare al successo. Il suo talento, però, gli ha consentito di dare avvio ad una carriera sfavillante. Ancora oggi, all’età di ottant’anni è uno dei cantanti più apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero.

Una carriera di tale portata farebbe pensare che l’artista abbia accumulato una bella fortuna. Tuttavia stando alle sue parole, il suo patrimonio sarebbe tutt’altro che ingente. Anche un artista della portata di Carrisi sembra avere difficoltà ad arrivare a fine mese.

Albano Carrisi e la sua pensione da 1400 euro

Carrisi è una di quelle persone che nella vita ha fatto di tutto. Difatti prima di diventare un cantante affermato, l’ex marito di Romina Power si è cimentato in diversi lavori. Nel corso degli anni, parallelamente alla sua carriera musicale, il cantante ha voluto anche intraprendere un percoso come coltivatore nella sua terra natale. Tornato a Cellino ha, infatti, dato vita ad un’azienda agricola, in cui produce anche un ottimo vino.

Albano ha avuto una lunga carriera
La carriera di Albano Carrisi- (foto Ansa) – The wise magazine.it

Dunque Al Bano è una di quelle persone che ha lavorato tanto ed a lungo. Dei suoi ottant’anni di vita, si può dire che ne abbia passato la maggior parte al lavoro. Pertanto verrebbe da pensare che abbia accumulato una grande fortuna nel corso di questi anni. Tuttavia, stando alle dichiarazioni dello stesso Carrisi, la sua pensione ammonterebbe ad appena 1.400 euro mensili. I guadagni messi da parte nel corso degli anni sono stati man mano dileguati a causa del caro vita. Difatti il celebre artista sembra avere ancora la necessita di esibirsi per poter mantenere un tenore di vita adeguato.

Viene da chiedersi se in Italia sia possibile vivere con 1.400 euro al mese. Come ha dichiarato lo stesso Carrisi, lo stato italiano non favorisce la popolazione. Non ci sono agevolazioni ed il caro vita diventa sempre più opprimente. C’è da dire, però, che è possibile vivere con 1400 euro mensili, ponderando per bene le spese. Difatti vanno contabilizzate le entrate e le uscite, senza esagerare con il superfluo.

Gestione cookie