Regali che non dovresti mai accettare perché portano sfortuna: cosa dicono le stelle

Ci sono alcuni regali che proprio non dovresti accettare, perché portano sfortuna! Ecco quelli sconsigliati dalle stelle.

Ricevere regali, soprattutto dalle persone amate, è sempre meraviglioso. Che sia un compleanno, un anniversario o un’occasione speciale, poco importa: purché ci sia un regalo da ricevere. Se fatto con amore, poi, ancora meglio! Purtroppo però le stelle e le credenze antiche non la pensano proprio in questo modo. Secondo molti, alcuni regali non dovrebbero mai essere portati in dono al destinatario, né accettati da quest’ultimi. Il motivo? Portano sfortuna.

regali sfiga
Non far questi regali perché portano sfiga (Thewisemagazine.it)

Ma quali sono? Di quali parliamo? Vediamoli insieme di seguito, magari possiamo evitare di accettarli quando si presenteranno alla nostra porta con questo tipo di dono. Sappiamo perlomeno a cosa andremo incontro. Pronti?

Sai quali sono i regali che più portano sfortuna? Evita di accoglierli in casa tua!

La superstizione è davvero antichissima ed insita nell’animo di ognuno di noi. In fondo anche chi dichiara che non ci crede e che non è per nulla vero ciò che accada, in realtà se si ferma a riflettere bene e gli capitano un paio di situazioni ‘no’ cambia idea. Certo, c’è chi vive proprio condizionato dal concetto di fortuna e chi invece ci pensa solo di rado. Per chi ci crede veramente, ci sono alcuni oggetti su cui si è fermamente convinti che portano sfortuna, dunque che non regalerebbe mai o che non accetterebbe in regalo. Di seguito vi riportiamo alcuni esempi.

regali sfortuna
Tutti i regali che portano sfiga (Thewisemagazine.it)

Tra gli oggetti che possono portare sfiga se li si regalano, troviamo:

  • Vecchio specchio: magari attratti dal vintage li compriamo da soli o ce li facciamo regalare, sbagliando inconsapevolmente. Si pensa infatti che lo specchio non rifletta solo l’immagine della persona che vi si guarda all’interno, ma che possa trattenere le sue energie, positive e negative che siano, per poi riversarle nella vita di qualcun altro quando viene acquistato o regalato ad altri. Sarebbe quindi sconsigliato regalarlo, perché non sappiamo quali energie porti con sé.
  • Coltelli e lame: per quanto possa essere considerato un regalo molto utile, soprattutto per chi ha appena comprato casa e vuole riempire la propria cucina, è sconsigliato. Si pensa infatti che questo potrebbe portare discordia e la rottura di una relazione.
  • Bambole di porcellana antica: si pensa che queste bambole, pur essendo da collezione, possano avere insite in sé delle energie negative. Quest’ultime potrebbero essere trasferite nella vita di chi le riceve, inquietandola sempre più.
  • Orologio: un meraviglioso regalo, no? Ebbene secondo alcune culture, regalare un orologio è simbolo di sfortuna, perché significa che stiamo ricordando al diretto interessato che il tempo passa e probabilmente la sua fine si avvicina.
Gestione cookie