Whatsapp fa felice gli utenti, sta distribuendo il nuovo aggiornamento video in HD a tutti

Whatsapp sta aggiornando man mano la piattaforma per tutti gli utenti, distribuendo un aggiornamento video in HD. Ecco di cosa si tratta.

Questa è stata un’estate di incredibili novità per Whatsapp, tra aggiornamenti e introduzione di nuove interessanti funzioni.

Whatsapp aggiorna i video in HD
WhatsApp aggiorna i video in HD-thewisemagazine.it

Gli utenti hanno potuto fare il pieno nuove funzioni da provare, e di certo la cosa ha allietato ancor di più la loro esperienza sulla piattaforma. Whatsapp, che ogni giorno è utilizzato in tutto il mondo da milioni di persone, ha introdotto  ad esempio un nuovo modo di intendere le community e la possibilità di fare screenshot mentre si sta facendo una videochiamata.

La competizione è tanta, e gli sviluppatori si sono davvero impegnati per far avere il meglio ai propri utenti. Tra le altre novità che hanno caratterizzato questa estate calda di WhatsApp, c’è stata l’introduzione dei videomessaggi in chat. Una novità molto comoda che permette agli utenti di inviare messaggi video di 30 secondi, invece di un audio vocale. Un modo in più per tenersi in contatto con chi si desidera.

Ma le novità e gli aggiornamenti non sono finiti, perché WhatsAppsta rilasciando una novità che riguarda i video in HD.

Whatsapp e il nuovo aggiornamento video in HD: in cosa consiste

Da tempo gli utenti di whatsapp chiedevano a gran voce un aggiornamento che pare che adesso sia in via di distribuzione.

Whatsapp aggiornamento video: come funziona
Whatsapp aggiornamento video: come funziona-thewisemagazine.it

Nello specifico, gli utenti desideravano poter condividere video in HD. E ora, pare siano stati accontentati, tant’è che è partito il lancio di questo aggiornamento in tutto il mondo. Con l’aggiunta di questa nuova funzione, gli utenti potranno mandare in chat foto e video formato HD, cosa che prima non era possibile. Tuttavia, questa nuova funzione dovrebbe essere ancora migliorata.

Sarà dunque facile mandare video in HD su WhatsApp, per non perdere di molto la qualità. Unico problema è che non c’è un pulsante che permetta di impostare la funzione di default e dunque per mandare ogni foto e video in HD. Ogni volta, infatti, si dovrà impostare l’opzione quando si condivide un file che sia un video o una foto, e questo può seccare, ma in fondo, è sopportabile.

Qualcuno fortunato ha già ricevuto l’aggiornamento dallo scorso agosto, e ha potuto osservare che la risoluzione massima è 718×1280 pixel. In precedenza, era 476×848. Nonostante vi siano ancora delle migliorie da fare, di certo è un valido aiuto per percepire meglio i dettagli.

Gestione cookie