Preferisci perseguire il successo o vivere cercando di accontentare il tuo cuore? Questo velocissimo test darà la risposta a questa domanda.
Durante la nostra vita ci troviamo spesso a riflettere su quanta strada abbiamo fatto e quali obiettivi vogliamo ancora raggiungere. Spesso si finisce davanti a un bivio, soprattutto in età più avanzata: due strade diverse, con la prima che porta al successo, mentre la seconda a scaldare il cuore. Per scoprire quale strada sceglieresti devi necessariamente fare un test della personalità.
Questo test si fa in un batter d’occhio e non richiede alcuna abilità: dovrai semplicemente scegliere una di queste tre tipologie di foglie, e ti diremo quale strada devi scegliere tra cuore e successo. Curioso di sapere la risposta? Continua la lettura per scoprirlo.
Test di personalità: ascolti il cuore o insegui il successo?
Cuore e successo sono quasi sempre due strade separate, e nella nostra vita cambiamo spesso il loro peso in base al contesto in cui viviamo. Non c’è assolutamente una strada giusta o una sbagliata, l’importante è che si scelga quella che ci faccia stare bene. È quindi molto importante sapere a cosa diamo più peso, per capire su cosa concentrarci per essere davvero felici.
- FOGLIE N°1: cerchi costantemente di equilibrare la ricerca del successo e i sentimenti del tuo cuore. Sei una persona determinata e che si impegna moltissimo nella vita professionale, ma persegui anche uno stato d’animo di pura felicità. Non chiuderti solo nel lavoro, dunque, ma dai peso anche ai tuoi desideri e sogni.
- FOGLIE N°2: il colore caldo di queste foglie simboleggia che dai più peso ad accontentare il cuore piuttosto che ad avere successo. Vivi con calma e lontano da ritmi frenetici, apprezzando qualsiasi momento della tua vita. Non lasci che nulla influenzi il tuo modo di vivere, perché sai sempre di essere al posto giusto al momento giusto.
- FOGLIE N°3: sei impegnato in una corsa continua verso il successo. Come un treno, non ti fermi davanti a nulla, neanche gli imprevisti ti destabilizzano o ti disorientano rispetto alla strada che hai intrapreso. Occhio però a non esagerare, perché i momenti di stress sono dietro l’angolo. A volte è bene anche mollare un po’ la presa per ricaricare le batterie.