Per ottenere foto perfette con il nostro smartphone è possibile ricorrere a questi semplici, ma efficaci trucchi: ecco la svolta!
I nostri smartphone sono ormai diventati uno strumento irrinunciabile. Lo portiamo praticamente ovunque, perfino in bagno! Questo perché oltre a permetterci di chiamare e mandare messaggi in qualsiasi luogo e momento, sono anche utilizzati per navigare su Internet e per scattare foto e girare video. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti qualche semplice, ma efficace trucchetto che ti consentirà di fare scatti davvero perfetti da postare sui social.
Spesso infatti può capitare che in un primo momento le foto scattate ci piacciano, ma poi, una volta caricate online, non ci sembrino più come ci erano apparse inizialmente. Ebbene, se adotterai questi piccoli accorgimenti il risultato è garantito. Le tue fotografie saranno sempre di grande qualità e otterranno tantissimi like e commenti. Provare per credere!
Smartphone, come fare foto perfette con qualsiasi modello: i trucchi del mestiere
Anche tu vuoi fare delle foto perfette da caricare sui social network? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco ti sveleremo alcuni trucchetti infallibili per ottenere uno scatto da vero professionista in poche semplici mosse. Ebbene, per fare immagini di qualità con il proprio smartphone basta seguire questi consigli efficacissimi. Funzionano su ogni modello.
Per prima cosa, per evitare che uno scatto venga tagliato una volta caricato su Instagram, occorre andare sulla fotocamera e cliccare sul pulsante in alto in centro. Vai, quindi, sul simbolo 4:3 e scegli 16:9. In questo modo, potrai fare lo scatto già adattato alle dimensioni di Instagram.
Inoltre, per migliorare le immagini vai sulle ‘Impostazioni’ e cerca ‘Fotocamera’. Dopodiché, clicca su ‘Formati’ e seleziona ‘Efficienza elevata’. Nella sezione ‘Registra video’ attiva l’ultima voce in modo tale da aumentare la risoluzione. Poi, vai anche su ‘Mantieni impostazioni’ dove potrai trovare tantissime funzioni utili come ad esempio ‘Modalità fotocamera’ , ‘Controlli ritocchi creativi’, ‘Regolazione esposizione’, ‘Modalità notturna’ e ‘Live foto’.
In particolare, la funzione ‘Controlli ritocchi creativi’ è molto interessante perché permette di mantenere attivo l’ultimo filtro utilizzato, la proporzione, il tipo di luce e molto altro ancora. Semplice, non è vero? Vedrai, seguendo i nostri suggerimenti contenuti in questa breve guida potrai scattare sempre delle foto fantastiche e fare il pieno di like sui social network. Non ti resta che provare tu stesso!