Amadeus ha esordito con la nuova stagione di Affari Tuoi e la notizia è da brividi. Prima la paura poi l’annuncio: cos’è successo.
Anche quest’anno uno dei protagonisti indiscussi del palinsesto televisivo Rai è sicuramente Amadeus. Il conduttore ha infatti esordito con la nuova stagione di Affari Tuoi ed ha lanciato una notizia che definire da brividi è poco.
Domenica scorsa è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Affari Tuoi, condotta da Amadeus. Da sempre il gioco dei pacchi appassiona gli italiani e per ora in termini di share dovrà vedersela con Paperissima Sprint, programma estivo di Canale 5, in attesa che ritorni l’amatissimo e seguitissimo Striscia la notizia.
Per molti il ritorno di Affari Tuoi nel prime time era una vera e propria incognita e sono tantissimi coloro che hanno aspettato con ansia i dati auditel. A rivelarli per primo ci ha pensato il portale specializzato di Davide Maggio. La preoccupazione ben presto ha lasciato spazio a una grande gioia per i vertici della televisione di stato. Andiamo quindi a vedere quanti telespettatori è riuscito a conquistare Amadeus con la puntata pilota di Affari Tuoi andata in onda su Rai Uno.
Affari Tuoi, Amadeus può esultare: i dati fanno tirare un sospiro di sollievo alla Rai
Il primo appuntamento con il gioco dei pacchi è riuscito a tenere incollati allo schermo ben 3milioni 387mila telespettatori con una media di share del 20.6%. Un vero e proprio dominio rispetto a Paperissima Sprint. Il format di Canale 5 è riuscito ad ottenere solamente 2milioni 341mila telespettatori con il 14.3% di share. Altra vittoria quindi per la trasmissione della Rai che è riuscita ad ottenere sei punti di share in più.
Debutto fortunato anche per il concorrente che ha partecipato alla trasmissione. Nel dettaglio Amadeus ha sorteggiato il rappresentante della Regione Puglia che è riuscito a portare a casa 90mila euro, una cifra alta, per una ancora più alta, purtroppo persa. Infatti accettando la proposta del notaio il concorrente ha interrotto anticipatamente il gioco, scoprendo che all’interno del suo pacco erano presenti ben 300mila euro.
Nel corso della prima settimana, però, Affari tuoi non andrà in onda tutti i giorni. Infatti come rivelato da Di Più Tv, il quiz show andrà in onda mercoledì, giovedì e domenica, a causa di alcuni cambiamenti del palinsesto. Solo quando la programmazione tornerà alla normalità, il format occuperà sette sere su sette, andando in onda fino a febbraio quando cederà il posto ad i Soliti Ignoti.