Grande Fratello, la notizia arriva subito dopo la prima puntata condotta da Alfonso Signorini: clamoroso colpo di scena.
Un Grande Fratello tutto nuovo che ha già conquistato il cuore di Pier Silvio Berlusconi, ma non solo. Dopo l’ultima edizione che lo aveva infastidito molto, il presidente di Mediaset ha deciso di rimboccarsi le maniche e di aiutare Alfonso Signorini nella realizzazione di questa nuova edizione del reality show. Niente più “vip” nel nome, perché hanno deciso di optare per un mix di concorrenti tra personaggi famosi e meno noti.
Alfonso Signorini non era del tutto convinto di queste scelte, infatti aveva presentato una lista di concorrenti differenti, in un primo momento. Lista che è stata poi bocciata da Pier Silvio. A quel punto il conduttore ha dovuto rimboccarsi le maniche e ricominciare daccapo, arrivando a mettere insieme un cast che ha soddisfatto le esigenze della rete. Così stiamo assistendo a un reality del tutto diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati in questi anni.
Grande Fratello: Alfonso Signorini vince con questa nuova edizione
E per il momento, la scelta di seguire questa nuova linea si è rivelata perfetta perché il Grande Fratello, in occasione della prima puntata, ha realizzato il 23% di share. Dei numeri davvero incredibili per il ritorno del format più amato della televisione italiana.
Anche questa edizione rischia il prolungamento, e questo lo ha lasciato intendere lo stesso Signorini quando ha chiesto al pubblico da casa di continuare a mandare le proprie candidature perché potrebbero, nuovi concorrenti potrebbero entrare in seconda battuta.
Una delle notizie che per il momento ha sconvolto il pubblico, però, è l’assenza della diretta notturna. Infatti, pare che almeno in questa prima fase del programma, la diretta verrà interrotta circa alle 3 di notte e riprenderà alle 9 del mattino, quando i concorrenti saranno svegliati come al solito dalle luci e dalla musica scelta dalla regia.
I nuovi ingressi a programma in corso non sono mai mancati, anche perché rappresentano uno strumento utilissimo per ravvivare le dinamiche che si vengono a creare dentro la casa di Cinecittà. Dinamiche alle quali da quest’anno potranno partecipare anche alcuni fortunati da casa.
Per chi soffre di insonnia e approfittava della diretta del programma per avere un po’ di compagnia durante la notte, è stata una vera e propria batosta: ma se gli ascolti dovessero continuare ad andare così bene, la rete potrebbe cambiare questa decisione e ripristinare la diretta h24 a cui noi tutti siamo abituati.