Meghan Markle avrebbe avuto un comportamento scorretto dopo la morte della regina Elisabetta: tra di loro non correva buon sangue.
Meghan Markle, come tante protagoniste della letteratura, viene dipinta dai media come la donna ‘strega’, colei che si impone sul suo amato per fargli cambiare strada, allontanarlo dalla famiglia fino ad avere la meglio su di lui.
Nel racconto popolare, Meghan sarebbe la causa dei problemi che hanno investito la corona inglese, la Medea della Royal Family, ma in realtà, nel profondo, la famiglia reale aveva già diversi problemi rimasti sotterrati dal giorno dell’incidente di Lady D, rimasti insabbiati il più possibile.
Problemi che poi sono venuti a galla con le sue dichiarazioni e soprattutto con quelle di suo marito Harry, rilasciate più volte ai media, che hanno sollevato un vero vespaio, gettando ombre sulla vita a corte.
Meghan Markle, odiata anche lei come Lady D?
Secondo alcuni esperti, sarebbe stata proprio Meghan a lanciare delle “minacce velate” alla Royal Family, con l’intervista avvenuta poco prima della morte della Regina Elisabetta. Nell’intervista, l’attrice americana aveva detto di non aver voluto firmare accordi di non divulgazione per lasciare la Famiglia Reale con Harry e volare in America, dichiarando di essere libera di parlare della sua esperienza o di non farlo.
Secondo tanti, questa dichiarazione avrebbe lasciato intendere anche che, se avesse voluto, avrebbe potuto raccontare le sue verità in qualsiasi momento, e che in realtà sarebbero molte di più rispetto a quelle che sono già emerse nella docuserie realizzata in collaborazione con Netflix.
Dopo la fatidica intervista che aveva spaventato anche la stessa Regina Elisabetta, sembrerebbe che la famiglia reale sia ancora in allerta, per paura che la Markle possa tirar fuori verità ancora più compromettenti di quelle regalate ai media con l’intervista e l’autobiografia di Harry.
In generale, è ormai chiaro che la monarchia britannica sta vivendo una crisi profonda, scontrandosi con quelli che sono i valori della modernità. La famiglia reale inglese inizia a sentirsi fuori contesto e se ,venissero fuori nuove informazioni, per altro negative, sulle regole seguite nel Palazzo reale, entrerebbe in una crisi mai vista prima.
Ma per ora Meghan Markle, dopo le sparate iniziali fatte assieme a suo marito Harry, sta tenendo un profilo basso. Lo stesso dicasi per il duca di Sussex, che a quanto pare sarebbe intenzionato a ricucire i rapporti con suo padre, Re Carlo, e con suo fratello William.