Alberto Matano fa irruzione in diretta e lascia tutti senza parole. Il conduttore ha fatto una cosa che non accadeva da molto tempo: ecco di che cosa si tratta.
Il noto giornalista italiano è tra i volti più popolari ed amati del piccolo schermo. Dopo una lunga permanenza al Tg1, Matano ha accettato la proposta dei vertici Rai ed è diventato il volto del pomeriggio della rete ammiraglia.
Alberto Matano è riuscito a conquistare il pubblico di Rai 1 con la sua semplicità e competenza. Due delle caratteristiche che lo contraddistinguono e che hanno spinto i dirigenti di viale Mazzini a continuare a puntare su di lui e sulla sua conduzione in solitaria de La Vita in Diretta.
Oltre alla presenza in televisione, Matano è molto attivo anche sui social, dove condivide moltissimi momenti della sua quotidianità, sia legati al lavoro che alla vita privata. Proprio di recente, il conduttore ha decido di pubblicare il video dell’irruzione in diretta completamente inaspettato da tutti.
Alberto Matano, il video dell’irruzione in diretta diventa virale
Attualmente Alberto Matano è uno dei conduttori più di successi di Rai 1. Sono quattro stagioni di fila che La Vita in Diretta è leader del pomeriggio televisivo. In attesa di rivederlo in onda da lunedì 11 settembre per una nuova edizione, il pubblico ha avuto modo di rivederlo in un posto che lui conosce molto bene.
Proprio per lanciare la sua quinta edizione di fila nel talk show del pomeriggio della rete ammiraglia, Matano è tornato nello studio del Tg1, quello che lo ha visto come uno dei più importanti protagonisti del notiziario. “Tornare in studio al Tg1 una bella, sorprendete emozione!”, ha scritto su Instagram.
Il conduttore è stato accolto da Laura Chimenti che gli ha dato modo di lanciare la notizia successiva e parlare del suo imminente ritorno al timone de La Vita in Diretta. Una vera e proprio incursione in studio apprezzata dal pubblico che ha commentato positivamente.
Quello di Matano è stato un percorso in crescendo nel Tg1. Un’avventura iniziata nel lontano 2007, quando è stato chiamato dall’allora direttore Gianni Riotta. Ha seguito da vicino la cronaca politica e parlamentare italiana, per poi ottenere la nomina a caposervizio della Redazione Interni.
Visualizza questo post su Instagram
È stato dal 2013 che è diventato uno dei “mezzobusto” principali del Tg1, tanto da essere uno dei conduttori dell’edizione del notiziario delle ore 20. Un’esperienza terminata nel 2019 quando poi ha accettato di diventare il conduttore de La Vita in Diretta.