Alfonso Signorini: sai quanto guadagna il mattatore del Gf? Cifre davvero importanti

Alfonso Signorini è ormai uno dei conduttori più importanti della televisione italiana: ecco quanto guadagna con il Grande Fratello. 

Alfonso Signorini è, senza ombra di dubbio, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. In verità è abbastanza nuovo a questo lavoro, dal momento che fino a qualche anno fa lo conoscevamo solo come opinionista, direttore del giornale Chi e, appunto, come giornalista. Ma nel 2020, Mediaset ha deciso di provare ad affidargli la conduzione de GF Vip e da quel momento in poi per lui il lavoro da conduttore è diventato a tempo indeterminato.

Alfonso Signorini al Grande Fratello
Quanto guadagna Alfonso Signorini? (Fonte: Screenshot video Mediasetinfinity.it) thewisemagazine.it

Alfonso Signorini è sicuramente un conduttore che divide molto il pubblico. Ogni tanto viene accusato di fare troppo il giornalista mentre conduce il programma. Ed è stato spesso accusato di cercare a ogni costo lo scoop durante ogni singola puntata.

In ogni caso la rete è piuttosto soddisfatta del suo lavoro, motivo per cui hanno deciso di offrirgli la conduzione per il quinto anno consecutivo. Ma quanto guadagna Alfonso Signorini lavorando per la trasmissione più amata d’Italia? Scopriamolo insieme.

Alfonso Signorini quanto guadagna? Tutta la verità sul conduttore

Be’, sicuramente non poco. Infatti, dalla seconda edizione da lui condotta, il programma ha cominciato a subire dei lunghi prolungamenti. Ad oggi, il reality dura praticamente sei mesi. Di questo bisogna tenere conto dal momento che i conduttori vengono pagati a puntate, e non sono certamente poche quelle che conduce Signorini.

Alfonso Signorini al Grande Fratello
Quanto guadagna Alfonso Signorini? (Fonte: Screenshot video Mediasetinfinity.it) thewisemagazine.it

Se fino a qualche anno fa il Grande Fratello durava solo poche settimane, adesso ogni edizione è composta davvero da moltissime puntate, dunque sicuramente Signorini guadagna molto denaro per portare avanti la baracca. Alcune voci di corridoio, hanno rivelato che Alfonso guadagna all’incirca 50mila euro a puntata. Sono questi i soldi che percepisce per mandare avanti la trasmissione più amata della televisione italiana.

Per molti potrebbe sembrare una cifra davvero assurda, ma sono più o meno questi i soldi che guadagnano tutti i conduttori televisivi. Certo però, se teniamo conto del fatto che Signorini ne conduce molto di più rispetto ai suoi colleghi, ad oggi sappiamo per certo che Alfonso è uno dei presentatori più pagati della televisione italiana.

Va detto che comunque che la preparazione di un programma così complesso, che coinvolge così tante teste, richiede anche un lavoro di preparazione altrettanto lungo. E che in pratica Signorini ha davvero poco tempo per rifiatare tra un’edizione e l’altra.

Gestione cookie