Proponiamo una panoramica sui Bonus attivi da richiedere entro la fine del 2023. Opportunità di risparmio imperdibili da cogliere al volo.
La lista dei Bonus attivi è lunga e contiene misure rivolte a tanti cittadini. Il tempo a disposizione per la richiesta è poco, meglio agire subito. Il Governo ha abituato i cittadini ai Bonus. Parliamo di sostegni economici che vengono attivati per sostenere famiglie, lavoratori e imprese in un periodo critico. Il Covid prima e la guerra in Ucraina poi hanno peggiorato una situazione già complicata per la nostra nazione.
L’equilibrio della popolazione è precario e tante persone si trovano al limite della soglia di povertà. Gli stupendi e le pensioni non sono sufficienti in tanti, troppi casi, per affrontare il caro vita e l’eccessivo costo di generi alimentari, carburante, mutui e affitti nonché di tutti i beni di prima necessità.
Da qui l’esigenza di aiuti da parte dello Stato sotto forma di Bonus. Rimborsi, somme di denaro, voucher, i metodi scelti per sostenere i cittadini sono diversi così come le finalità delle misure. Vediamo quali sono alcuni Bonus attivi ma di prossima scadenza.
Le imprese e i liberi professionisti possono richiedere il Bonus Internet entro il 31 dicembre 2023. L’agevolazione prevede l’erogazione di un voucher con importo compreso tra 300 e 2.500 euro al fine di aumentare la digitalizzazione in Italia. La durata del Bonus va dai 18 ai 24 mesi. La somma permetterà di attivare abbonamenti Internet ultraveloci (a partire da 30 Mbit/s fino ad oltre 1 Gbit/s).
Passiamo al Bonus decoder a domicilio per la fornitura del decoder agli over 70 con una pensione annua inferiore a 20 mila euro. Condizione necessaria è essere in regola con il pagamento del Canone Rai. Rispettando i requisiti si potrà inviare una richiesta per ricevere un decoder in grado di vedere i canali del digitale direttamente presso il proprio domicilio. La domanda potrà essere effettuata telefonicamente (800 766 883), presso un Ufficio Postale o telematicamente.
Ancora attivo il Bonus occhiali per ricevere un contributo di 50 euro per l’acquisto di un paio di occhiali da vista o di lenti correttive. Possono chiedere l’agevolazione solo i cittadini con ISEE inferiore a 10 mila euro. La piattaforma di riferimento è bonusvista.it.
C’è poi il Bonus revisione auto che permette di ottenere uno sconto sulla revisione del mezzo effettuata nel corso del 2023. Il controllo dovrà essere stato effettuato presso gli Uffici della Motorizzazione Civile o nelle officine autorizzate. L’importo è di 9,95 euro per coprire l’aumento da 66,88 a 79,02 euro.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…