Il cantante Francesco Renga svela il vero motivo che ha spinto lui e la sua ex compagna Ambra Angiolini a lasciarsi.
Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati a lungo una delle coppie più amate dagli italiani. I due artisti hanno avuto una lunga relazione dal 2004 al 2015, dalla quale sono nati due splendidi figli, Jolanda e Leonardo. Sembrava tutto perfetto, fino a quando all’improvviso i due hanno deciso di lasciarsi.
A raccontare cosa è successo ci pensa Francesco Renga, durante una lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel suo programma Verissimo. La loro separazione li ha fatti soffrire molto, ma hanno capito alla fine come amarsi senza stare più insieme. Il cantautore, parlando con la presentatrice ha infatti detto: “Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato dei gioielli è sempre una sconfitta. La vivi con dolore, è frustrante perché la vivi come uno sbaglio e senti il senso di colpa”.
Ma dopo questo periodo, si deve iniziare a “ricostruire qualcosa di nuovo…”. Non è stato facile per loro dopo la separazione, ma hanno preso la decisione di essere sempre una famiglia: molte volte sui social i due hanno pubblicato degli scatti mentre erano insieme a festeggiare i compleanni dei figli o semplicemente mentre passavano una giornata insieme.
Verissimo, Francesco Renga su Ambra Angiolini: “Slcuni meccanismi sono cambiati…”
Ci sono stati tanti gossip e varie indiscrezioni su questa storia d’amore e tutt’ora se ne parla ancora. Ma Francesco Renga a Verissimo ha cercato di smorzare queste voci provando a spiegare cosa è successo dopo la fine della loro relazione. Il cantautore ha spiegato che i due ex compagni non smetteranno “mai di essere una famiglia. Certo alcuni meccanismi sono cambiati, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro è la cosa più bella”.
La stessa cosa vale anche per la cantante, presentatrice e attrice Ambra Angiolini. Dopo aver annunciato la fine della sua relazione con Francesco Renga, infatti, è stata molto male. Ma dopo ha capito che l’amore si è trasformato in un sentimento diverso ed ora sono diventati grandi amici.
Al settimanale Io e Donna, la Angiolini aveva detto subito dopo la separazione che “c’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”. I due, anche se non stanno più insieme, saranno per sempre un grande e bellissima famiglia.