Massimiliano Ossini e Daniele Ferolla sono la nuova coppia di ‘Unomattina’. Il conduttore ha svelato qual è il suo rapporto con la collega.
Da lunedì 1scorsop va in onda su Rai1 una nuova edizione di ‘UnoMattina’. Alla guida del programma che tratta temi di attualità, politica e spettacolo ci sono Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Un duo inedito che fino ad ora non aveva mai lavorato insieme. Il conduttore è stato confermato alla conduzione di ‘Unomattina’ dopo il successo delle precedenti edizioni e accanto a lui c’è Daniela Ferolla, che ha tenuto compagnia ai telespettatori il sabato con ‘Linea Verde Life’.
La Rai ha deciso di puntare su due giovani (Ossini è classe 1978 mentre la Ferolla del 1984) per condurre il contenitore che va in onda la mattina. Come spiegato dall’emittente pubblica, per questa nuova edizione si è scelto di puntare su garbo, educazione, contenuti ed eleganza.
Massimiliano Ossini ha infatti ricevuto nel 2023 al Campidoglio di Roma, il Premio “Antenna d’Oro per la Tivvù”. Nella sua carriera ha condotto diversi programmi fino ad approdare a ‘Uno Mattina’ (nel 2022 era alla guida insieme a Maria Soave di Unomattina estate) per poi arrivare alla conduzione in solitaria.
Il rapporto tra Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla: tutta la verità
Daniela Ferolla invece è stata eletta Miss Italia nel 2001 quando ancora era minorenne. Ad incoronarla è stata Sophia Loren, un passaggio di consegne quindi importante. Nella sua carriera ha condotto diversi programmi e l’abbiamo vista anche in alcune fiction di successo come ‘Orgoglio’ e ‘Don Matteo’. Dal 2019 è passata alla conduzione dello spin-off di Linea verde dal titolo Linea verde Life in onda il sabato mattina. Ora è arrivata la conduzione di UnoMattina con Massimiliano Ossini. Ma qual è il loro rapporto?
I due hanno molte cose in comune come la passione per le tematiche ambientali. Massimiliano Ossini, durante un’intervista rilasciata ad un noto settimanale, ha spiegato che i telespettatori vogliono sentire un racconto positivo delle notizie e per questo cerca di andare in onda sempre con il sorriso. A Unomattina sarà affiancato da Daniela Ferolla, ma non si tratterà di una conduzione di coppia: “Ognuno avrà i suoi spazi”.
Quando andrà in video la Ferolla, Ossini potrà rilassarsi e così viceversa. Il conduttore spiega che i due si conoscono da anni e che è contento di averla a suo fianco, poi scherza dicendo che “Se mi verrà l’influenza non avrò l’ansia su chi dovrà sostituirmi“.