Cibo ed auto: smettila di farti fregare, paghi la metà con queste 3 App che tutti scaricano a settembre

Ecco tre applicazioni che ti permettono di risparmiare su cibo e auto, pagando la metà: ecco quali sono e come funzionano.

Stai spendendo troppo per fare la spesa, per pagare le bollette o per spostarti con l’auto? Allora continua a leggere questo articolo per scoprire le funzionalità di tre applicazioni che potrebbero proprio fare al caso tuo, aiutandoti a risparmiare un mare di soldi.

app da scaricare
Ecco tre applicazioni che possono permetterti di risparmiare in diversi ambiti. Non solo cibo e auto – Thewisemgazine.it

È possibile scaricare ognuna di queste app gratuitamente sullo smartphone o sul tablet, in modo da averle sempre a portata di mano. Queste applicazioni rappresentano un strumento funzionale ed efficace che ti permetterà di risparmiare tanto.

Tre applicazioni da scaricare immediatamente per risparmiare su cibo, vestiti e spostamenti

Partiamo da TooGoodToGo, un’app capace di evitare sprechi alimentari. Qual è la funzionalità principale di questa applicazione? Consente a pasticcerie, panetterie e supermercati di vendere gli alimenti rimasti invenduti in negozio il giorno successivo ad un terzo del proprio valore. Secondo quanto riportato da Ansa.it, solamente nel mese di settembre, grazie a questa applicazione, sono stati ben 500 mila i pasti salvati dalla pattumiera. Ogni giorno, ormai, migliaia di utenti decidono di iscriversi all’applicazione.

app per risparmaire
Ecco tre applicazioni che possono permetterti di risparmiare in diversi ambiti. Non solo cibo e auto – Thewisemagazine.it

La seconda app è Auting, un sistema di car sharing che permette a privati di condividere la propria automobile con coloro che ne hanno bisogno. Si tratta del primo e unico sistema presente in Italia che consente la condivisione dell’auto. Al momento l’applicazione conta più di 40.000 utenti e l’amministratore, come riferito da Ansa.it, ha commentato con entusiasmo la crescita esponenziale che sta avendo l’app: “Per il proprietario del veicolo diventa un modo interessante per rientrare sui costi. Sono sempre più quelli senza macchina che si rivolgono a noi per la gita fuori porta”.

La terza applicazione è probabilmente la più famosa. Stiamo parlando di Vinted che, grazie al suo sistema di compravendita di abiti e oggetti usati, permette di fare acquisti a prezzi a dir poco vantaggiosi. Solo in Italia su Vinted sono registrati più di sei milioni di utenti, un successo incredibile che ha portato l’applicazione ad essere un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Usi già qualcuna di queste app? Se non lo fai, è arrivato il momento di prendere il tuo smartphone, scaricarle, e cominciare a fare compere risparmiando.

Gestione cookie