Nella soap opera Il Paradiso delle Signore veste i panni di Concetta Puglisi. L’attrice è ben diversa nella vita reale.
Dopo una lunga pausa estiva, la soap Il Paradiso delle Signore è tornata sul piccolo schermo. I telespettatori sono ben lieti di scoprire cosa accadrà ai protagonisti. L’ottava stagione, infatti, si preannuncia ricca di colpi di scena. Diverse le uscite dal cast, bilanciate da relativi ingressi. Marco, Gemma, Ludovica e Ferdinando così come Agnese Amato hanno lasciato Milano per stabilirsi altrove.
Vittorio dovrà fare i conti con una spietata concorrenza da parte di Tancredi ed Umberto, ma a gran sorpresa potrà ancora contare sull’appoggio di Matilde. Nel corso della nuova stagione il personaggio di Maria Puglisi avrà sempre maggiore spazio. La giovane, infatti, nonostante le difficoltà scatenate della concorrenza, sembra avere davanti una carriera promettente.
Il suo rapporto con Vito, tuttavia, non sembrerà procedere a gonfie vele a causa della lontananza. Nella sua vita potrebbe ben presto arrivare un nuovo amore. Al contempo dalla Sicilia sono giunti i suoi genitori per starle vicino. Concetta, la madre di Maria, è interpretata dall’attrice Gioia Spaziani, volto già noto per aver preso parte a diverse fiction di successo, fra cui i Bastardi di Pizzofalcone.
Gioia Spaziani è Concetta Puglisi ne Il Paradiso delle Signore
La soap del pomeriggio di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, ha rinnovato il cast con l’ingresso di nuovi personaggi. Dalla Sicilia sono giunti i genitori e la sorella di Maria, i quali desiderano stare vicino alla giovane stilista. Concetta, la madre, è una donna buona ed accogliente, sempre pronta ad ascoltare le confidenze della sue figlie. Il ruolo della signora Puglisi andrà in qualche modo a sostituire quello della signora Agnese, la quale rappresentava una sorta di madre per tutti i dipendenti de Il Paradiso.
Gioia Spaziani è l’attrice ha da il volto a Concetta Puglisi. Classe 1975, nasce a Frosinone, scoprendo ben presto la sua passione per la recitazione. Difatti già nel 1995 inizia a frequentare dei corsi di drammaturgia. La svolta arriva negli anni 2000 quando sarà scelta per il ruolo di Giò Palumbo in Un posto al sole. La soap partenopea la farà conoscere ed apprezzare dal pubblico a casa.
Ha preso parte anche al altre fiction di successo come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Il giovane Montalbano. Altro ruolo decisivo è quello di Letizia nella serie I bastardi di Pizzofalcone. Spaziani non ha ancora compiuto quarantotto anni, ma dal suo aspetto sembra molto più giovane. L’attrice, pur essendo di origini laziali, è molto legata alla città di Napoli, città dove ha girato sia Un posto al sole che la ficton tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.