Il noto conduttore Massimiliano Ossini ha raccontato una situazione gravissima: l’annuncio è stato lanciato in diretta.
Massimiliano Ossini è saldamente alla guida di Unomattina. Il programma di casa Rai tocca vari temi anche alcuni molto delicati come dimostra l’annuncio del suo conduttore. Ossini infatti ha raccontato di una situazione gravissima accaduta in questi giorni.
Nel corso di questi anni Massimiliano Ossini si è fatto conoscere non solo come conduttore ma anche sotto il profilo personale. L’autore si è saputo raccontare mettendo in campo una sensibilità e un’umanità fuori dal comune. Questi due elementi sono emersi durante un annuncio fatto in diretta e che riguarda due autentiche catastrofi.
Negli ultimi giorni il mondo è stato totalmente segnato da due catastrofi. In apertura del programma Unomattina, Massimiliano Ossini si è focalizzato su questa situazione gravissima. Il conduttore ha subito sottolineato che in Libia e in Marocco sono morte migliaia di persone.
Ossini non ha solo ricordato quanto accaduto ma ha chiesto aiuto ai telespettatori in merito ad una raccolta fondi. Da giorni infatti la Croce Rossa, Unicef e Caritas hanno avviato questa iniziativa per supportare i cittadini delle zone coinvolte. Il conduttore di Unomattina ha chiarito che l’aiuto alle due popolazioni può essere dato tramite il numero 45525.
Si tratta di un piccolo aiuto, ha tenuto a precisare Massimiliano Ossini, ma che può essere vitale per le persone colpite dall’alluvione e dal terremoto. Inoltre lo stesso presentatore ha aperto la la puntata di venerdì scorso con una copertina interamente dedicata ai cambiamenti climatici. Un tema tanto discusso in questo periodo e che è stato affrontato anche in trasmissione.
Il conduttore della trasmissione Rai si è soffermato sui cambiamenti climatici evidenziando lo sgomento per i tratti di costa della Libia cancellati dal ciclone Daniel. Ossini non si è concentrato solo su quanto accaduto di recente ma anche su eventi di qualche mese fa. Il presentatore ha prima confermato il record estivo segnato in Italia nel 2023 per poi ricordare gli scenari estremi che si sono abbattuti sulla Calabria, sulla Sardegna e sulla Sicilia.
Senza dimenticare la Grecia che è stata vittima del più grande incendio della storia europea. Insomma Massimiliano Ossini ha chiesto un aiuto ai telespettatori per la Libia e il Marocco senza dimenticare che la questione climatica è impellente e ci deve imporre una seria riflessione.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…