Cosa è successo al concorrente James King di Vite al limite per portarlo alla morte? Ecco cosa ha fatto il Dr. Norwzaradan per evitarlo.
Durante la quinta stagione di “Vite al limite” girata nel 2017, c’è stato un concorrente di nome James King, il quale risultava essere uno dei partecipanti più obesi mai apparsi nella serie. Dopo il programma televisivo, James ha iniziato ad incontrare delle serie difficoltà di salute che purtroppo l’hanno portato alla morte. Ma analizziamo bene cosa è successo e soprattutto, come si è comportato il Dr. Nowzaradan di fronte a questa tragica situazione.
James King, all’inizio dello show pesava circa 359 kg ed era costretto a stare a letto. L’uomo si è rivolto al Dr. Nowzaradan, sperando di riuscire a riprendere il controllo delle sue abitudini alimentari, ma durante il programma ha avuto tantissimi problemi a seguire le diete prescritte dal dottore. Infatti, poco dopo tempo, il concorrente è stato espulso dalla serie perché non riusciva a seguire le regole del programma per la perdita di peso.
Intanto, King ha continuato ad affrontare i seri problemi della sua vita solo con l’aiuto della sua famiglia. King dipendeva da sua moglie Lisa e dai suoi figli, una delle figlie ha addirittura abbandonato la scuola per prendersi cura di suo padre che era in gravi condizioni. Purtroppo però, nonostante l’aiuto prima del Dr. Nowzaradan ed in seguito della sua famiglia, James non ce l’ha fatta. La sua tragica condizione lo ha portato alla morte. Ma andiamo a vedere la situazione più nel dettaglio.
Vite al limite, la morte di James King: ecco cosa ha fatto il Dr. Nowzaradan per salvarlo
Durante gli episodi di Vite al limite, oltre alla mancata perdita di peso, James ha avuto tantissime difficoltà anche ad identificare la fonte del suo aumento di peso. Intanto, il Dr. Nowzaradan ha cercato di fare di tutto per migliorare la sua condizione, prescrivendogli delle diete sane e graduali che il paziente non riusciva a seguire.
Si è addirittura arrivati al punto in cui il dottore ha dovuto chiamare i servizi protezione per adulti per la moglie di James, perché era convinto che Lisa gli stesse nascondendo del cibo in ospedale. La permanenza di James nel programma si è conclusa perché la perdita di peso risultava impossibile. Il 3 aprile del 2020, James King è deceduto all’età di 49 anni, al Saint Thomas Midtown Hospital di Nashville nel Tennessee.
Una fonte ha rivelato ai giornali che James è andato in shock settico e ha avuto un’insufficienza renale, ma ha anche dichiarato che l’uomo aveva perso più di 150 kg da quando aveva lasciato il programma. Ma a quanto pare i suoi problemi di salute erano già andati oltre il peso, e purtroppo nessuno è riuscito a salvarlo.