Claudio Amendola | File lunghissime nel suo ristorante, ma quanto costa mangiarci? La verità

Claudio Amendola è un acclamato interprete del cinema italiano. Possiede anche un bel ristorante: ecco quanto si paga.

Claudio Amendola è uno dei volti del mondo dello spettacolo più apprezzati. Gli spettatori hanno potuto vederlo in azione qualche mese fa nella serie tv Il patriarca,  in cui ha interpretato un capofamiglia e narcotrafficante che scopre di essere gravemente malato. Ma Amendola, oltre a fare l’attore, ha anche aperto un ristorante, naturalmente a Roma. 

Claudio Amendola, quanto costa il suo menù
Claudio Amendola, il segreto del suo ristorante-(Foto: Ansa)-thewisemagazine.it

Claudio Amendola è figlio d’arte, avendo avuto come padre il grandissimo Ferruccio Amendola, una leggenda del doppiaggio cinematografico. Con questi natali il suo destino era segnato. Ha iniziato a recitare fin da giovanissimo e ha vinto un David di Donatello come miglior attore non protagonista per la pellicola: Un’altra vita.

Nel 2012 ha sostituito Alessandro Gassmann come presentatore a Le iene. Due anni fa è comparso nel film: Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto. Ma come si chiama il suo ristorante? Dove si trova? Ecco tutti i particolari.

Claudio Amendola re della cucina: quanto si paga nel suo ristorante

Amendola è un artista a tutto tondo che si è cimentato in diversi ruoli.  Ha lavorato davanti e dietro la macchina da presa e si è cimentato anche nel ruolo di conduttore. I suoi talenti però non finiscono qui perché è anche un imprenditore. Nel novembre del 2022 ha aperto il suo secondo ristorante Frezza – Cucina de coccio. Il locale è situato nel centro di Roma, a poca distanza da Piazza del popolo e Piazza di Spagna.

Claudio Amendola, il suo menù è per tutte le tasche?
Claudio Amendola, il suo menù è per tutte le tasche?-(Foto: Facebook @Frezzaromana)-thewisemagazine.it

Il ristorante è arredato in maniera informale e rende omaggio ai piatti della tradizione romana. Qui si possono mangiare involtini, baccalà, tutto alla romana naturalmente. Ci sono anche linguine alla puttanesca, l’immancabile carbonara e molto altro ancora per soddisfare tutti i palati.

I piatti vengono serviti nel coccio, usato dagli antichi romani. E bisogna ammettere che i prezzi non sono salati. I supplì come antipasto costano 3 Euro, la mozzarella in carrozza e le bombe salate 6 Euro. La carbonare costa 14 Euro, così come l’amatriciana e la cacio e pepe. Il pollo alla cacciatora viene 14 Euro, mentre la trippa è ancora più economica: solo 12 Euro. Le polpettine al sugo sono 16 Euro, così come la coda alla vaccinara, mentre i dolci sono a 8 Euro.

I commenti degli utenti sui social sono entusiasti. A pranzo e a cena da Frezza ci vanno anche tanti amici e colleghi di Amendola. Sulla pagina Facebook del ristorante ci sono le foto di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, Antonia Liskova e altri. Vale la pena fare la fila per mangiare da Frezza, perché oltra al buon cibo, ci si può ritrovare a pranzare assieme a stelle del cinema e della televisione.

Gestione cookie