Maria Chiara Giannetta, svelato il motivo del suo successo e come ha fatto a fare carriera

Attrice di fama nazionale e co-conduttrice del Festival di Sanremo, Maria Chiara Giannetta è riuscita a fare successo per questo motivo.

Classe 1992, Maria Chiara Giannetta è salita alla ribalta grazie al ruolo di Anna Olivieri nella serie tv Don Matteo, che le ha permesso di entrare in tutte le case degli italiani e di farsi conoscere ed amare. Da lì non si è più fermata: con il ruolo di Blanca Ferrando nella serie tv Blanca e con Buongiorno, mamma! si è definitivamente consacrata tra le attrici più amate del momento. Ecco, però, perché ha fatto successo.

Maria Chiara Giannetta, ecco come ha fatto successo
Maria Chiara Giannetta, ecco come ha fatto successo: tutta la verità (thewisemagazine.it / ansafoto)

Nata a Foggia, Maria Chiara Giannetta trascorre tutta la sua infanzia a Sant’Agata di Puglia dove, già a dieci anni, prende parte ai suoi primi spettacoli teatrali. All’età di 14 anni segue dei laboratori teatrali e a 19 anni inizia ufficialmente a studiare recitazione, presso il Teatro dei Limon di Foggia. Entra quindi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e, dopo la Laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Foggia, si dedica solo ed esclusivamente alla sua più grande passione, la recitazione. Ecco però, secondo un parere più che autorevole, qual è il segreto del suo successo.

Maria Chiara Giannetta: “Un talento indiscutibile”

A parlare di lei è niente di meno che Platinette, l’alter ego del giornalista e personaggio televisivo Mauro Coruzzi che, sulle pagine di DiPiù le dedica un articolo. Come sostiene Platinette, il successo di Maria Chiara Giannetta non è frutto di un lampo improvviso di fortuna, ma di un talento indiscutibile che l’attrice ha saputo coltivare e far crescere, studiando sempre di più e non arrendendosi mai. La Giannetta, infatti, fin dai suoi esordi ha voluto diversificare i suoi impegni, accettando diversi ruoli che potessero mettere in luce le sue diverse qualità e, secondo Coruzzi, è proprio questo il segreto del suo successo.

Maria Chiara Giannetta, ecco come ha fatto successo
Maria Chiara Giannetta, ecco come ha fatto successo: tutta la verità (thewisemagazine.it / ansafoto)

Mi spingo a paragonarla a una stella come Elena Sofia Ricci, da me amatissima” scrive Platinette, sottolineando quanto gli piaccia Maria Chiara Giannetta e quanto le auguri un futuro brillante come il suo presente, se non di più. Tra pochissimo, l’attrice calcherà di nuovo la prima serata di Rai 1 con la nuova stagione di Blanca, attesissima dai fan e altrettanto attesa è la nuova stagione di Buongiorno, mamma!, una serie tv di Canale 5 che racconta le vicende della famiglia Borghi, composta da Guido Borghi (Raoul Bova), Anna Della Rosa (Maria Chiara Giannetta) e i quattro figli.

Gestione cookie