Makari, fiction di Rai Uno, tornerà presto sulla prima rete. Ecco quando vedremo le nuove puntate della serie ambientata in Sicilia.
La rete ammiraglia Rai tende a dare spazio a fiction di vario genere che possano attirare l’attenzione del pubblico. Fra queste vi è Makari, una serie tv molto avvincente, con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna. La storia è incentrata sul dottor Lamanna, un giornalista in carriera di origini siciliane, che da anni vive a Roma, dove lavora come addetto ufficio stampa di un personaggio politico. Tuttavia un errore gli consterà caro, tanto da essere licenziato.
Lo stop alla sua carriera gli farà rivedere le sue priorità. Pertanto penserà di tornare in Sicilia, sua terra natale. Lamanna si stabilirà precisamente a Makari, dove possiede una piccola villetta. E sarà lì che inizierà a scoprire una nuova passione. Saverio indaga su casi di omicidio, ed in seguito ne rielabora gli accadimenti in romanzi gialli.
Makari, partita nel 2021 con la prima stagione, ha avuto anche un seguito andato in onda nel 2022. Le vicende, tratte dai romanzi di Gaetano Savatteri, oscillano fra il comico ed il giallo. Considerando il successo delle prime stagioni, la rete ammiraglia Rai ha scelto di produrre un nuovo blocco di puntate. Dunque quando tornerà Makari?
Makari 3, quando andrà in onda la terza stagione?
Makari è una delle fiction più apprezzate dai telespettatori, e proprio per questo motivo i vertici Rai hanno deciso di puntare nuovamente su questo prodotto. Gran parte del merito va alla bravura degli interpreti, fra cui vanno citati Claudio Gioè, Domenico Centamone ed Ester Pantano. Non sorprende dunque che il pubblico attende con ansia la messa in onda dei nuovi episodi per scoprire cosa hanno ideato gli autori.
Le riprese hanno avuto inizio a giugno, e dunque, considerando i tempi di lavorazione, le nuove puntate potrebbero tornare sul piccolo schermo a partire da febbraio 2024, ma non sarebbe da escludere uno slittamento in primavera. Non si sa ancora con precisione quante puntate faranno parte di questa nuova stagione. I precedenti cicli, infatti, sono stati caratterizzati da un numero piuttosto esiguo di episodi, nello specifico quattro la prima parte e tre la seconda.
Per quanto riguarda la trama, invece, sembrano esserci già le prime anticipazioni. Saverio deciderà, almeno per il momento, di mettere da parte la sua attività di autore di romanzi gialli. Tuttavia non riuscirà a stare lontano da casi di omicidio ed indagini. Dal punto di vista sentimentale, la sua storia con Suleima continuerà. L’arrivo di Giulio e Michela, però, potrebbe sconvolgere il loro equilibrio. Le new entry inizialmente appariranno come amici, ma saranno rispettivamente tutt’altro per la coppia di Makari.