Secondo l’astrologia alcuni segni zodiacali sono meno propensi a mantenere un rapporto di amicizia o solo di conoscenza con l’ex. Vediamo quali sono.
Se una storia finisce ci sono segni zodiacali che non vogliono più nemmeno sentir nominare l’ex partner. La relazione finisce e la separazione deve essere completa.
Ognuno vive l’amore in modo diverso. C’è chi si perde completamente nell’altro, chi mantiene la propria indipendenza, chi dà senza ricevere e chi vuole una relazione equilibrata. Tante sfaccettature di uno stesso sentimento che rendono una relazione unica rispetto a tutte le altre. Stesso discorso per la fine di un rapporto.
Le persone possono vivere il momento del distacco in modo totalmente differente. C’è chi rimane amico dell’ex, chi non può far altro che litigare e recriminare e chi, invece, schiocca le dita e fa scomparire tutto d’un tratto l’ex partner. Non vuole sentirlo nominare men che mai averci a che fare: la storia è finita, nessuno sguardo va rivolto indietro ma solo al presente e al futuro. Un allontanamento completo, mentale e fisico. Secondo gli astrologi questo è un atteggiamento tipico di alcuni segni zodiacali.
I segni zodiacali che non guardano indietro e dimenticano l’ex subito
Una storia finisce, qual è il problema? La vita va avanti e ci saranno altri amori ad attendere di rubare il nostro cuore. La capacità di ragionare in questo modo non è comune a tutti ma in particolare a dei segni zodiacali.
Primo tra tutti il Toro. Le caratteristiche del segno sono la testardaggine, la caparbietà e la lealtà. Sono pronti a dare tutto in amore ma quando la relazione finisce è un addio su tutti i fronti. Chiudono il capitolo e si preparano a scrivere nuove pagine della loro vita senza voler più sentire nominare l’ex.
Poi c’è il Leone tra i segni che quando è basta è basta. Seppur generoso e magnanimo non accetterebbe mai di diventare amico di una persona che si è amata. Spinto dall’orgoglio guarderebbe avanti considerando la fine della relazione come una minaccia al proprio equilibrio da cancellare il prima possibile.
La Vergine è razionale, permalosa, metodica e analitica. Un amore finisce? L’ex va dimenticato il prima possibile affinché sentimenti di debolezza non siano di intralcio al proprio bisogno di ordine e organizzazione.
Infine l’Acquario non sarà mai amico di un’ex. Riprenderà in mano la sua voglia di libertà e di indipendenza e si lascerà travolgere dalla creatività per costruire un nuovo futuro.