Il patrimonio di Carlo Verdone sconvolge gli italiani: è un vero re di danari | Cifre da paura

Il patrimonio di Carlo Verdone ha spiazzato gli italiani. Le cifre dell’attore e regista romano sono da capogiro: ecco a quanto ammonta.

Verdone è uno dei massimi rappresentanti della cinematografia italiana. L’attore ha mosso i primi passi sul grande schermo quando era molto giovane, con la benedizioni di grandi nomi come Sergio Leone e Alberto Sordi. Una carriera di quattro decenni che gli ha regalato grandi successi, infatti i suoi film hanno fatto incassi da record.

Carlo Verdone patrimonio: cifre
Verdone è il re di danari – Thewisemagazine.it

Carlo Verdone ha debuttato in tv come comico, quando fu scelto per il programma Non stop. Negli anni ha lavorato non solo come attore, ma anche come regista, produttore e sceneggiatore. È uno dei personaggi che conosce il cinema italiano alla perfezione e conosce quali sono le esigenze del pubblico.

L’attore ha sempre cercato di regalare prodotti che divertissero gli spettatori. Un obiettivo raggiunto, dati gli incassi record dei suoi film. Sono tantissime le pellicole di Verdone che hanno sbancato il botteghino. È grazie al suo lavoro il regista oggi ha una patrimonio da capogiro.

Carlo Verdone, il suo patrimonio da favola: ecco le cifre

Carlo Verdone negli anni è stato bravo nel mantenere il successo conquistato, riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico con le sue idee. Ha diretto 27 film e ha recitato in 13 opere dirette da altri registi. Anche questo gli ha consentito di avere un patrimonio a nove cifre, d’altronde basta analizzare gli incassi dei suoi film.

Carlo Verdone: patrimonio
Patrimonio stellare di Carlo Verdone (Ansa) – Thewisemagazine.it

Basti pensare che con il film Bianco, rosso e Verdone, il regista ebbe un esordio stratosferico guadagnando 5 milioni di euro nelle prime settimane. Il mio miglior nemico ha guadagnato cifre intorno ai 15 milioni euro, mentre con Io, loro e Lara gli incassi sono stati superiori ai 12 milioni di euro.

La cosa incredibile è che tutti i film di Verdone continuano ad essere mandati inonda e a produrre ricavi, pensiamo ad esempio a cult del cinema italiano come Un sacco bello o Borotalco, passando per lo stesso Bianco, Rosso e Verdone oppure Acqua e Sapone.

Grazie a tutti questi film e alla sua capacità di capire cosa vuole il pubblico, il patrimonio di Verdone si aggirerebbe attorno ai 200 milioni di euro. D’altronde basti pensare che il film Viaggi di Nozze ha incassato 30 miliardi delle vecchie lire.

Negli ultimi anni, però, ai guadagni cinematografici si sono aggiunti quelli televisivi. L’attore ora è il grande protagonista della serie tv sulla sua vita intitolata Vita da Carlo. Un format che va in onda su Prime Video e che gli ha permesso di avvicinarsi a un pubblico più giovane.

Gestione cookie