Con questo trucco è possibile nascondere la chat di Whatsapp a chiunque. Bastano pochi passi da eseguire e il gioco è fatto
In generale le persone odiano quando gli viene controllato il telefono da parte di parenti o amici. Un’azione poco corretta in ogni tipo di rapporto e che può provocare delle reazioni a dir poco spiacevoli. In particolare, è odioso quando qualcuno cerca di leggere le nostre chat su Whatsapp, ma esiste già il modo di risolvere il problema e comunque a breve sarà rilasciata una funzione apposita.
Nascondere le chat di Whatsapp è divenuto un qualcosa di molto semplice da effettuare e proprio per questo tutti stanno cercando di saperne di più. La protezione della privacy è un requisito fondamentale per prodotto tecnologico, specie se fa parte della sfera personale di chiunque. L’idea di non far vedere a nessuno cosa ci si scrive con un’altra persona diviene, quindi, necessario per poter donare ai clienti un prodotto di assoluto successo.
Ciò non può che far gioire tutte le persone che si sentono controllate o che, quando lasciano lo smartphone incustodito, hanno paura di un’intrusione da parte di terzi nella sfera personale. Tutti quanti, quindi, si stanno informando sul metodo migliore per nascondere le proprie conversazioni su Whatsapp, cosa possibile tramite dei semplici passaggi da effettuare all’interno dell’applicazione.
Cosa aspettarci dagli aggiornamenti
Esistono già dei metodi per mettere “sotto chiave” il proprio profilo di Whatsapp. In effetti, si può fare in modo che l’app venga aperta solamente tramite una password o l’impronta digitale. I nuovi iPhone consentono anche di poter sbloccare l’applicazione tramite l’utilizzo del riconoscimento facciale.
Gli sviluppatori di Whatsapp, però, vogliono ancora di più e hanno lavorato ad un aggiornamento che sarà rilasciato a breve. Non si sa bene quando questa novità verrà presentata agli utenti ma, molto probabilmente, non passerà ancora molto tempo.
Da quanto si apprende dal sito specializzato WABetainfo, il quale si occupa proprio di tutte le novità riguardanti il mondo Whatsapp, per nascondere le chat ci sarà l’introduzione di un blocco. Per poterle sbloccare, poi, serviranno o l’impronta digitale, i dati biometrici o un codice.
In questo modo il singolo utente potrà bloccare tutte le chat che vuole, quando vuole, scegliendo tra uno di questi sistemi, ottenendo così la salvaguardai delle sue discussioni, della sua riservatezza, impedendo ad eventuali curiosi di ficcare il naso.