Funzioni WhatsApp utilissime che nessuno conosce: non potrai più farne a meno

Ci sono delle funzioni WhatsApp utilissime che in pochi conoscono. Una volta scoperte non si potrà più farne a meno: ecco quali sono.

Il servizio di messaggistica istantanea di casa Meta offre numerose possibilità agli utenti di tutto il mondo. Alcune delle funzioni però non sono conosciute da tutti eppure si tratta di opzioni molto utili per chi usa le chat di WhatsApp per lavoro o per comunicare con la propria famiglia.

Funzioni WhatsApp sconosciute
Le funzioni su WhatsApp che nessuno consce – Thewisemagazine.it


WhatsApp
è senza dubbio una delle app che hanno rivoluzionato il modo di comunicare. Un servizio usato in tutto il mondo e capace di mettere in contatto gratuitamente persone da una parte all’altra della Terra. La piattaforma è la più utilizzata, infatti conta milioni di utenti.

L’app però non è rimasta uguale a sé stessa, perché negli anni ha subito dei cambiamenti. Si tratta in pratica di aggiornamenti che hanno permesso al servizio di stare al passo con i tempi e sodisfare le esigenze degli utenti. Anche per questo motivo sono state inglobate molto altre funzioni su WhatsApp, e ce ne sono talmente tante che alcune di queste sono sfuggite a molti.

Le 4 funzioni WhatsApp “nascoste”

L’app di messaggistica di proprietà Meta ha alcune funzioni che probabilmente saranno sfuggite a molti utenti eppure sono molto utili nell’uso della piattaforma durante la giornata. Tra le varie opzioni, ci sono 4 funzioni WhatsApp che via cambieranno la vita.

Funzioni Whatsapp: 4 opzioni
Le 4 funzioni nascoste su WhatsApp – Thewisemagazine.it


Recuperare conversazione tramite la data
: trovare una conversazione specifica potrebbe essere un’impresa ardua, eppure è possibile ricordandosi semplicemente la data. Basta cliccare sul profilo della persona, poi fare tap sulla voce “Cerca” e cliccare in basso a destra dove apparirà un calendario con date e anno.

Comandi rapidi: per avere tutte le opzioni di WhatsApp in una sola schermata basta andare in Home e tenere premuta l’icona dell’app. In questo modo usciranno fuori tutti i comandi da scegliere facilmente.

Trasformare WhatsApp in un motore di ricerca: baste semplicemente fare tap sulla voce “Cerca”. In questo modo è possibile cercare foto, video, link, audio e molte altre cose con dei semplici gesti.

Tradurre velocemente: chi ha una chat con una persona che non parla l’italiano può tranquillamente conversare parlando nella sua lingua grazie alla funzione “traduci”. Tutto quello che bisogna fare è scrivere il messaggio, poi evidenziarlo e scorrere fino a quando non esce la voce “Traduci” e il gioco è fatto.

@eleonoraviscardii 4 trucchi Whatsapp che ti cambiano la vita 😨 #social #trucchi #video #reel #content #tutorial ♬ suono originale – Eleonora Viscardi

Queste funzioni sono molto utili nella quotidianità e possono davvero rappresentare una svolta, migliorando sensibilmente l’esperienza sull’app. Quindi è un peccato non conoscerle e non utilizzarle, visto che sono a portata di mano.

Gestione cookie