Silvia Toffanin messa a disagio per colpa di Pier Silvio Berlusconi: ecco cosa sta succedendo davvero nel programma Verissimo.
Nel mese di settembre sono ripartiti tutti i programmi televisivi della stagione autunno-inverno, almeno la maggior parte. Tra le emittenti che hanno ripreso le attività a pieno regime ci sono ovviamente le reti Mediaset che hanno rinnovato i contenuti in modo significativo. La svolta è stata impressa da Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di ridurre il trash che nel tempo aveva caratterizzato tanti programmi del Biscione.
L’esempio più clamoroso del nuovo corso sta nella rottura con Barbara D’Urso, storica conduttrice di Pomeriggio 5, sostituita dalla giornalista Myrta Merlino. Meno gossip e più attualità, meno tv spazzatura e più contenuti, sì di intrattenimento, ma di buon gusto. Una nuova tendenza che ha toccato anche il Grande Fratello, dove è stata chiamata come opinionista la giornalista del tg5 Cesara Buonamici.
Il nuovo corso che ha finito per toccare anche la trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Il programma non è cambiato nella sostanza ma ora appare molto diverso rispetto alle precedenti edizioni.
Silvia Toffanin in difficoltà per colpa di Pier Silvio? Cosa accade a Verissimo
Il rinnovamento dei contenuti dei programmi Mediaset, con una forte riduzione del gossip e del trash, espressamente voluta da Pier Silvio Berlusconi, ha finito per influenzare anche uno storico programma come Verissimo, rotocalco su notizie rosa e di costume con approfondimenti e ospiti famosi, intervistati dalla conduttrice Silvia Toffanin.
La compagna di Pier Silvio Berlusconi si troverebbe a disagio, secondo alcuni, con la nuova linea editoriale di Mediaset. Infatti, tolto il vecchio trash, Verissimo sembra l’unico programma superficiale e di gossip.
Come ha fatto notare una lettrice di NuovoTv in una lettera al direttore, ora Verissimo sembra l’unico programma di Canale 5 ad occuparsi di pettegolezzi. Un tempo Verissimo sembrava un programma elegante, o almeno più elegante della media dei programmi Mediaset, con il nuovo corso, invece, il gossip spicca troppo. Tanto che la lettrice ha scritto di aver provato “imbarazzo per le domande intime ai personaggi che intervista” la Toffanin.
La redazione di NuovoTv ha risposto che Silvia Toffanin fa il suo mestiere di giornalista e che Verissimo si occupa anche di cronaca rosa. “I personaggi famosi vanno da lei per avere una vetrina di primo piano: nessuno li costringe“, è la spiegazione della redazione. Dunque le domande personali sarebbero la normalità.