Simona Ventura è una conduttrice amata e stimata dal grande pubblico. Ma come mai è triste? Le è accaduta una cosa brutta.
Simona Ventura si sta preparando per la partenza di Ballando con le stelle fissata per il 21 ottobre. In quell’occasione rivestirà il ruolo di concorrente insieme al futuro consorte Giovanni Terzi. Ma un triste evento, nelle ultime ore, ha turbato la sua preparazione.
Simona Ventura è anche molto attiva sui social, dove non perde occasione di condividere momenti di lavoro e di vita quotidiana con i suoi follower. E proprio in questi giorni ha espresso su Instagram tutta la sua tristezza per un evento molto brutto.
Simona Ventura affranta: ecco cosa è successo
Nonostante la vita dei vip sembri una festa continua, anche loro hanno momenti bui in cui hanno bisogno di raccoglimento. Simona Ventura sta attraversando un periodo simile poiché è stata colpita da un lutto, infatti è venuta a mancare un’amica di famiglia, che viveva a Chivasso, paese d’origine della showgirl, situato in Piemonte.
La conduttrice ha voluto condividere con i suoi numerosissimi fan il dolore per la scomparsa di una storica commerciante chivassese: Franca Oliaro. La donna era stata madrina di cresima della showgirl ed era una grande amica della madre di Simona, Anna Pagnoni. Per tutta la vita Franca Oliaro aveva portato avanti con successo un’attività commerciale a Chivasso, un negozio di borse e scarpe che aveva aperto suo padre Ugo negli anni ’30.
In seguito Franca Oliaro aveva condotto da sola l’attività, questo fino all’arrivo della figlia Virna Rocchetti. Il suo negozio era molto conosciuto in città e la sua clientela si estendeva anche ai paesi vicini. Franca era nota non solo per la sua attività, ma anche per aver sostenuto la Croce Rossa come operatrice nel comitato locale fino al 2017.
La donna si è spenta qualche giorno fa, a 82 anni, e i funerali sono stati celebrati il 21 settembre scorso. Anche l’attrice di Vacanze di Natale a Cortina si è stretta intorno alla famiglia di Franca composta dal marito Roberto e dai figli Virna, di cui Simona è amica, e Achille.
Sui social la Ventura ha pubblicato la foto di Francesca e una breve frase: “Ciao Franca. Infinita tristezza”. In queste circostanze non ci sono parole adeguate per esprimere ciò che si sente, ed è normale che l’ex giurata di Amici abbia scelto la sobrietà.