A Sanremo è pronto ad arrivare il nome più in vista della Rai? Le sue dichiarazioni lasciano pochi dubbi

Novità clamorosa in vista per il Festival di Sanremo: grossi cambiamenti per lo show musicale più amato dagli italiani.

Importanti novità in vista per quanto riguarda il Festival di Sanremo, kermesse dedicata alla musica italiana, che dal 2019 è condotta magistralmente da Amadeus, uno dei volti di punta del mondo dello spettacolo che ha senza dubbio svecchiato il Festival, zittendo le critiche a suon di ascolti.

Novità Festival di Sanremo
Novità a Sanremo, come cambia il Festival – (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it


Il conduttore appare già pronto a condurre anche l’edizione 2024, in programma a febbraio nella settimana che andrà dal 6 al 10. Tra gli ospiti potrebbero esserci anche i Maneskin che, dopo aver vinto qualche anno fa lo stesso Sanremo con Zitti e buoni, hanno letteralmente sbancato diventando una band di livello internazionale.

Intanto si vocifera di grossi cambiamenti in arrivo per quel che riguarda proprio il format del Festival. In ballo ci sarebbe un possibile ritorno di fiamma, o meglio, un ritorno alle origini. A condurre il Sanremo post Amadeus, ammesso che per lui questa edizione sia davvero l’ultima, potrebbe esserci un nome molto noto delle televisione italiana.

Il Festival di Sanremo cambia: cosa sta decidendo la Rai

La cosa certa è che Amadeus sarà il presentatore e il direttore artistico di Sanremo fino al 2024. Poi si vedrà. La Rai ha un parco presentatori assolutamente degno di nota e ci sta cambiare conduttore dopo diverso tempo. Amadeus, dal proprio canto, sa di aver dato il massimo e spera di chiudere in bellezza.

Carlo Conti Festival di Sanremo
Carlo Conti a Sanremo, novità importanti in vista – (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Quindi, secondo molti, l’edizione 2025 del Festival potrebbe vedere il ritorno alla conduzione di Carlo Conti. Lo stesso Conti, dal canto suo, sulla questione ha detto mai dire mai” che può voler dire tutto e niente. La cosa certa è che lo showman toscano ha ottenuto grande successo con le sue trasmissioni e l’azienda vorrebbe premiarlo.

Secondo qualcuno gli ultimi avvicendamenti dirigenziali in Rai potrebbero spingere l’emittente di stato a rivedere la scelta degli artisti, riportando sul palco più nomi del passato e meno emergenti. Una mossa che, se confermata, potrebbe rivelarsi controproducente stando a quanto dicono gli ascolti delle ultime edizioni, in chiaro aumeto.

Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, ottenendo risultati mai visti prima, a cominciare dalla scelta vincente dei Maneskin, che dopo Sanremo hanno vinto l’Eurovision e adesso sono acclamati in tutto il mondo. Chiunque sostituisca Amadeus dovrà esserne e all’altezza, un compito molto arduo da portare a termine.

Gestione cookie