Aria di cambiamenti per il Grande Fratello. Mediaset ha annunciato una variazione che ha deluso molti fan del reality.
Il nuovo Grande Fratello è appena cominciato con dei cambiamenti che sono stati apprezzati dal pubblico. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare meno spazio al trash e di scegliere personaggi più genuini. Un esperimento in parte riuscito, anche se si può fare meglio in termini di ascolti. In primis il pubblico deve ancora abituarsi a questa nuova formula no trash, come è accaduto anche con Pomeriggio 5.
Forse per questo motivo il Biscione ha deciso di attuare ancora nuovi cambiamenti per la casa più spiata d’Italia. Questa strategia potrebbe salvare il Grande Fratello? L’ultima puntata del reality show si è fermata soltanto al 16,9%, anche se ha battuto Ulisse. Dunque, il pubblico preferisce ancora il Grande Fratello, che ha vinto sugli ascolti, ma questi sono stati deludenti in termini di aspettative, soprattutto nei confronti delle scorse edizioni.
Nuova strategia per il Grande Fratello: il programma cambia ancora
Come detto prima, questa edizione non sembra andare bene se paragonata alle quelle precedenti. La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi per ora non ha dato i risultati che ci si aspettava. Resta da chiedersi se dipende dalla scelta di eliminare il trash o è proprio il Grande Fratello in sé a non attrarre i telespettatori. Questo calo di share, dopo un’iniziale boom di ascolti, ha suggerito in questi giorni un ulteriore cambiamento, molto importante.
Proprio per porre rimedio a questa emorragia di ascolti, il Grande Fratello cambia collocazione nel palinsesto di Canale 5. Il daytime sarà spostato per dare spazio ad Amici di Maria De Filippi, in onda da domenica 24 settembre 2023. Ciò significa che dalle ore 16:30 su Canale 5 non andrà in onda la fascia pomeridiana dedicata alla casa più spiata d’Italia.
Il daytime del GF sarà trasmesso alle 10:55 del mattino e alle 13:40 del pomeriggio. E non solo. Sarà trasmessa in pillole di soli 5 minuti. Una notizia che delude i fan del Grande Fratello, e che rende felici quelli di Amici. La notizia è stata lanciata dal portale DavideMaggio.it, che ha parlato pure delle sorti della soap opera La Promessa.
Questa non sarà sospesa come inizialmente previsto, ma ci saranno alcuni cambi di orario. Il programma, che va in onda tutti i giorni alle 16:20 su Canale 5, sarà spostato alle 16:40. Alle 16:10, come detto, al posto del GF andrà in onda il daytime di Amici.