Bella e giovanissima in questo video del passato, ma com’è cambiata Fiordaliso negli anni?

Appare bella e giovanissima in un video del passato, ma com’è cambiata Fiordaliso negli anni? Spuntano immagini incredibili 

Gli anni passano veloci per tutti, più veloci di quanto si vorrebbe. Spesso ci sorprendiamo guardando i personaggi famosi e come sono cambiati. Qui vi proponiamo un video che mostra una giovanissima Fiordaliso all’inizio della sua carriera. La cantante di Piacenza è ancora sulla cresta dell’onda nonostante gli anni trascorsi dal suo esordio, che sono più di quaranta

video passato fiordaliso
Bella e giovanissima in questo video del passato, com’è cambiata Fiordaliso negli anni (Foto @fiordaliso_official/Instagram) – TheWiseMagazine.it

Era il 1981 quando Fiordaliso, all’anagrafe Marina Fiordaliso, faceva il suo debutto ufficiale in un grande evento musicale, il Festival di Castrocaro, che vinse a pari merito con Zucchero Fornaciari. All’epoca Fiordaliso aveva 25 anni ma lavorava come musicista già dall’età di 13, e a 15 anni era diventata già mamma. Una vita di impegni e responsabilità già da giovanissima.

Da ragazza Fiordaliso aveva una folta chioma riccia di capelli neri e uno sguardo intenso di occhi scuri, evidenziato dal kajal. Era una bellissima ragazza che di lì a poco, avrebbe avuto una carriera importante. Basta guardare un video apparso in rete di recente per averne la prova.

Bella e giovanissima in un video del passato, com’è cambiata Fiordaliso negli anni

Inevitabilmente, gli anni passano per tutti e possono cambiarci molto. Come è accaduto alla cantante Fiordaliso, ancora oggi una bellissima donna ma molto diversa da quando era giovane. Agli esordi della sua carriera la cantante portava i capelli neri folti e ricci con frangetta e una lunghezza all’altezza delle spalle o poco più corti. Poi, con il tempo, ha iniziato a lisciarli.

video passato fiordaliso
La cantante Fiordaliso da giovane (Foto @prima_volta_di/Instagram) – TheWiseMagazine.it

Oggi, Fiordaliso porta i capelli lisci, sempre con frangetta, tagliati a caschetto e rigorosamente neri. Dopo una fortunata carriera nella musica, Fiordaliso negli ultimi anni è diventata un personaggio televisivo. Ha partecipato a talk show nelle vesti di opinionista e a programmi e talent tv come Tale e quale show. Quest’anno è nel cast della nuova edizione del Grande Fratello.

Come abbiamo accennato, il debutto ufficiale di Fiordaliso nella musica è avvenuto al Festival di Castrocaro del 1981, dove portò il brano Scappa via, con cui si piazzò al primo posto a pari merito con Zucchero, autore del brano stesso. Grazie al Festival la cantante ottenne un contratto con la casa discografica Durium, iniziando la carriera da professionista.

Anche nel 1982 vinse a Castrocaro e grazie a questa vittoria poté partecipare al Festival di Sanermo 1982 nella sezione “Nuove proposte”. Da quel momento in poi, Fiordaliso è stata per tantissimi anni una presenza fissa al Festival.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Il grande successo di pubblico arrivò pochi anni dopo con la canzone Non voglio mica la luna, portata al Festival di Sanremo 1984 che diventò un tormentone . Il brano fu stato scritto da Zucchero Fornaciari insieme a Enzo Malepasso su testo di Luigi Albertelli. Una vera e propria consacrazione e un consolidamento della carriera della cantante che negli anni collaborò con tanti artisti, su tutti Toto Cutugno.

Gestione cookie