Che fine ha fatto Ciccio di “Un medico in famiglia”? Ecco com’è e cosa fa oggi

Un medico in famiglia ha fatto appassionare per anni i telespettatori italiani: ve lo ricordate Ciccio? Ecco che fine ha fatto.

Tutto cambia improvvisamente e spesso anche a sorpresa. Ciccio di Un medico in famiglia, dopo il grande successo ottenuto prendendo parte alla storia fiction della Rai, ha voluto modificare completamente la sua vita: ecco dove vive e cosa fa vita. Non ci crederete mai.

Un medico in famiglia vita nuova: ecco cosa fa adesso Ciccio
Un medico in famiglia vita nuova: ecco cosa fa adesso Ciccio – Foto: Ansa – thewisemagazine.it

 

Per tutti era semplicemente “Ciccio”, ma ecco l’attore Michael Cadeddu che fine ha fatto oggi. Nella serie tv l’attore ha vestito i panni di Ciccio Martini, figlio del dottor Lele: suo nonno era Libero, interpretato magistralmente da Lino Banfi. Ha vissuto quell’esperienza da come protagonista fin da dalla prima stagione per poi dire addio alla settima: ora ha cambiato completamente la sua vita.

Ciccio di “Un medico in famiglia”, ecco la sua nuova vita

Fin da piccolo è stato subito catapultato nel mondo dello spettacolo prendendo parte a diversi spot pubblicitari per poi sbarcare in trasmissioni televisive come Solletico, La sai l’ultima e Lo Zecchino d’oro. Nella sua carriera da attore ha recitato anche in alcuni film come Rabbia in pugno e La montagna silenziosa.

Un medico in famiglia vita nuova: ecco cosa fa adesso Ciccio
Un medico in famiglia vita nuova: ecco cosa fa adesso Ciccio – Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Poi, improvvisamente, Michael Cadeddu ha detto addio al mondo del cinema e dello spettacolo e si è trasferito in Germania con la moglie Valentina per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di fantino. Da pochi anni è diventato anche papà del primogenito Perseo. Nel 2019 l’attore italiano è stato ospite da Barbara d’Urso su Canale 5 rivelando di voler restare per sempre il nipote di Lino Banfi.

Un successo smisurato per poi cambiare completamente pelle: una nuova vita per provare nuove avventure. Tutto è cambiato all’interno della sua quotidianità dopo gli anni vissuti appieno con Un medico in famiglia. Michael Cadeddu ha raccontato al settimanale NuovoTv il vero motivo per cui ha lasciato il mondo dello spettacolo: la verità è che non ha voluto sperimentare nuovi personaggi dopo essere stato per tanti anni semplicemente Ciccio.

Così ha scelto di rivoluzione la propria vita volando in Germania per coltivare la passione per i cavalli. Nell’immaginario collettivo l’attore italiano sarà ricordato per sempre come “Ciccio Martini”, un personaggio che ha conquistato tutti per la sua iperattività e voglia di vivere. La cosa curiosa è che ha recitato al fianco di sua sorella, Eleonora Cadeddu, per tutti Annuccia. Ormai la ragazza è cresciuta e continua a  fare l’attrice e a insegnare teatro nelle scuole.

Gestione cookie