Ex atleta prende 90 kg dopo aver smesso di allenarsi: le foto incredibili del prima e dopo

Una donna ha mostrato le foto di quando era un’atleta e di quando è ingrossata smettendo di allenarsi: il confronto è spaventoso 

Nella vita può succedere di prendere e perdere peso, di fare l’elastico, come si dice in gergo, fenomeno che dipende nella maggior parte dei casi da fattori psicologici. Può accadere, infatti, che vi siano dei forti periodi di stress, in cui si tende a mangiare di più, magari come conseguenza di determinati accadimenti che ci hanno provato psicologicamente.

Ex atleta aumenta 90 kg dopo aver smesso di allenarsi
Ex atleta aumenta 90 kg dopo aver smesso di allenarsi-thewisemagazine.it

Oppure, succede dopo aver avuto un figlio, o può essere una conseguenza di una serie di traumi come violenze, maltrattamenti, bassa autostima, e molto altro ancora. Il cibo può diventare una sorta di sfogo, e se ne può fare un consumo incontrollato. Magari, lì per lì, ci si lascia andare, per poi, a un certo punto, rendersi conto di essere ingrassati troppo e che è il momento di tornare a curare la propria alimentazione.

Questo può accadere, perché non sempre si riesce, per varie vicissitudini, ad avere tutto sotto controllo, soprattutto con l’alimentazione. A trattare il tema è stata un’ex atleta della divisione 1 (DA) di Las Vegas, negli Usa, che faceva parte di un programma sportivo della sua Università. Ecco com’è oggi e che cosa le è accaduto una volta che ha smesso di allenarsi.

Ex atleta prende 90 kg: ecco cosa le è successo

La donna, che non ha voluto dire il suo nome, ha postato su Tik Tok un video di com’era ai tempi dell’Università, prima di prendere ben 90 kg. Dopo la laurea, infatti, la donna si è trovata ad affrontare varie vicissitudini, tra cui un lutto e il diventare madre. E così è arrivata a pesare oltre i 90 kg. 

Ex atleta prende peso: cosa le è accaduto
Ex atleta prende peso: cosa le è accaduto (Fonte; TikTok Calidreamthings/Newsweek)-thewisemagazine.it

Oggi la donna ha 33 anni, e in un’intervista rilasciata a Newsweek, ha detto di aver postato quel filmato per dimostrare che nella vita non ci sono sempre percorsi lineari. Perdere peso non è semplice, e se poi si sommano a ciò anche ulteriori elementi di stress, allora le cose si complicano.

La donna ha spiegato che il suo intento, con quel video, era di mostrare vicinanza alle persone che soffrono di obesità e di far capire loro che non sono sole. La donna ha detto di aver avuto un figlio nel 2020 e di aver sofferto di depressione post parto, per un certo periodo.

Poi, alcuni suoi familiari sono morti e così non è riuscita a mantenere il peso, ingrassando. Lo stress, spiega, è duro da gestire ed è recidivo, a volte. Ora vorrebbe perdere peso e finora ha perso 22 kg. Sta diminuendo l’apporto di zuccheri, si sta allenando e dormendo bene.

Inoltre, sta facendo un percorso con il suo terapeuta. Il suo video si intitola: “Non sei sola, continua a lottare” e ha ricevuto 2,6 milioni di visualizzazioni e oltre 300 mila like, senza contare i numerosi messaggi di supporto.

Gestione cookie