É arrivato un richiamo per una nota marca di detergenti: ecco di quale prodotto si tratta e perché è stato richiamato
Ebbene sì, pare proprio che una nota marca di detergenti che tutti noi siamo abituati a vedere tra gli scaffali dei negozi, sia stata sottoposta a un maxi richiamo in via precauzionale. Stiamo parlando proprio di Felce Azzurra, da sempre molto nota e gettonata per la sua linea di prodotti: ovvero un insieme di saponi e bagnoschiuma.
Eppure, pare proprio che ci sia qualcosa in alcuni prodotti in particolare che rendono necessario un richiamo in via precauzionale, voluto anche dalla stessa Azienda. Il richiamo che è uno strumento molto importante e sempre più usato nel caso in cui i prodotti messi in commercio non rispondono alle caratteristiche indicate sull’etichetta o risultano contenere delle sostanze che potrebbero risultare dannose per la salute dei consumatori.
Continuando a leggere questo articolo avrete tutte le informazioni necessarie per capire quali sono i prodotti di Felce Azzurra soggetti a richiamo, perché si è reso necessario questo provvedimento e cosa fare nel caso in cui ne abbiate acquistato uno o più di uno.
Marca di detergenti, è in arrivo un richiamo importante
Pare che la nota marca di detergenti Felce azzurra sia stata sottoposta a un richiamo. Il motivo è molto semplice, ovvero la possibile presenza di una non conformità microbiologica per alcuni dei suoi prodotti. Questo problema è stato rilevato proprio durante i controlli di routine che vengono effettuati sui prodotti. Controlli che non hanno dato i risultati attesi al punto da motivare un richiamo.
Ecco di quali prodotti si tratta: il Bagno Ambra e Argan 650ml, il Bagno Fiori di Sakura 650ml, il Bagno Fresco 650ml, il Bagnodoccia Ebano e Vaniglia 650ml, il Bagnodoccia Orchidea Nera 650ml o il Bagnodoccia Sali Marini 650ml. Ribadiamo che il richiamo è su base preventiva e voluto dall’azienda.
Per finire, troviamo anche il Doccia Oro e Spezie 400ml, il Sapone Liquido Doypack 500ml e il Sapone Liquido Erogatore Antibatterico 300ml. Qualora questi prodotti siano stati acquistati in un momento precedente al richiamo verificatosi da parte dall’azienda produttrice, l’azienda parla chiaro. Il consiglio è quello di restituire i propri prodotti al punto vendita. In questo caso, infatti, potreste ottenere una restituzione, un rimborso o ancora un cambio del prodotto in questione.