È iniziata la nuova stagione de Il Collegio, l’attesissima trasmissione di Rai 2. Ecco chi saranno i professori: sono dei VIP
Finalmente i fan de Il Collegio possono tornare a seguire le avventure dei nuovi attesissimi concorrenti: siamo ormai arrivati all’ottava stagione e, per quest’anno, sono previste sei puntate, quindi due in meno rispetto all’anno scorso. L’anno di riferimento per questa stagione è il 2001 e l’ambiente è quello del collegio San Francesco di Lodi: lo studente più meritevole, oltre al superamento dell’esame di terza media, vincerà una borsa di studio dal valore di quasi 14mila euro. Ecco però chi saranno i loro insegnanti: ci sono dei VIP.
Una novità di questa nuova stagione è quella della voce narrante, che è quella del talentuoso ed eclettico Stefano De Martino. Per lui si tratta di una nuova esperienza, che però lo consacra ulteriormente all’interno dei volti più amati e più richiesti di Rai 2. In realtà, non è l’unico nome famoso e conosciuto: ecco infatti chi saranno i docenti de Il Collegio 2023/2024.
Il Collegio 8: professori famosissimi
Per questa nuova edizione de Il Collegio, gli autori hanno pensato di introdurre qualche lezione diversa dal solito, su tematiche non sempre affrontate tra i banchi di scuola. Oltre alla matematica, all’inglese, alla storia e alla geografia, infatti, sono molte le competenze che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni e, soprattutto all’età dei concorrenti, è utile avere un ventaglio quanto più ampio di possibilità così da scoprire i propri talenti e le proprie preferenze.
A tenere un’interessantissima ed originalissima lezione di fisica sarà il divulgatore scientifico Barbascura X, già conduttore di diversi programmi televisivi su DMAX e di un format di estremo successo su Youtube: Scienza Brutta. Joe Bastianich, invece, terrà una lezione di inglese: nonostante lo conosciamo tutti per la cucina e la ristorazione, in realtà questa volta sfoggerà il suo inglese newyorkese perfetto.
Leo Gassaman, figlio di Alessandro Gassman e nipote di Vittorio Gassman, terrà una lezione sul canto, mentre Antonio Orefice, attore di Mare Fuori e prossimamente volto anche del musical dedicato alla famosissima serie tv, parlerà di teatro. Insomma, questa nuova edizione sembra avere in serbo molte sorprese e momenti anche interessanti, sia per i ragazzi che per il pubblico: noi non vediamo l’ora di vederli in azione.