La storia d’amore tra Loredana Bertè e Bjorn Borg non è finita nel migliore dei modi: lui commise un gesto gravissimo.
Stiamo parlando di una coppia all’epoca super conosciuta e chiacchierata, ovvero quella formata dall’amatissima Loredana Bertè e dal campione di tennis Bjorn Borg. I due sono stati anche sposati, ma solamente adesso viene a galla un episodio della loro relazione davvero agghiacciante.
Sicuramente la relazione tra la cantante italiana e il tennista svedese è passata alla storia come una storia alquanto burrascosa, ma i due si sono amati veramente. Poi Loredana Bertè ha fatto una scoperta terribile e la loro storia d’amore è andata a rotoli.
Loredana Bertè: è finito tutto per un motivo preciso
La relazione tra due risale a molto tempo fa. Basti pensare che sono stati sposati dal 1989 al 1992. A raccontare come sono andate le cose, ci ha pensato proprio Loredana Bertè in una intervista rilasciata al giornale La Repubblica.
La cantante ha ricordato questo amore molto particolare e che per ben sei anni ha fatto solamente la casalinga, a Stoccolma. I due si sono conosciuti per la prima volta a Parigi nel 1973 mentre era in corso il prestigioso torneo del Roland Garros.
In quel periodo la cantante era fidanzata con Adriano Panatta, il noto tennista italiano. Dopo poco tempo però Loredana e Bjorn si sono incontrati nuovamente a Ibiza. Una volta che si sono messi hanno vissuto due momenti molto drammatici. Nel 1989 lui cercò di togliersi la vita e la stessa cosa fece lei qualche anno dopo, per la precisione nel 1991.
La stessa Loredana ne ha parlato ai microfoni di Verissimo dicendo che il matrimonio l’aveva delusa, era iniziato nel migliore dei modi ma poi si è trasformato completamente. Ha confessato anche che le sarebbe piaciuto diventare madre, ma voleva anche stare più vicino alla sorella Mia Martina.
Lei e Borg si sono lasciati definitivamente perché Loredana lo trovò in albergo in compagnia di due donne. Tra i due ci fu una lite furiosa e la rottura definitiva. Loredana ha confessato che questo amore le ha fatto perdere soldi e sentimenti. Ha anche aggiunto che riflettendoci avrebbe dovuto mettere la parola fine alla sua relazione molto tempo prima. La coppia si è separata ma non ha mai divorziato. Nel 2002 Borg si è sposato nuovamente con Patricia Ostfeldt.