Luciana Littizzetto sprizza gioia da tutti i pori grazie ai suoi figli adottivi: ecco cosa fanno Vanessa e Jorgan nella vita.
Il tempo non ha cambiato il suo entusiasmo. La comica e attrice torinese Luciana Littizzetto ha raccontato di recente un evento che ha rivoluzionato per sempre la sua vita. Un momento davvero chiave per capire anche il suo senso di maternità, un po’ diverso rispetto ai canoni a cui siamo abituati.
Luciana Littizzetto si è fatta apprezzare nel mondo dello spettacolo per la sua grande ironia e per la sua comicità, lavorando al fianco di Fabio Fazio per tantissimi anni e distinguendosi sempre come un personaggio dai grandi valori. L’attrice ha deciso di seguire Fazio, che quest’anno andrà in onda con il suo Che Tempo che fa sul canale Discovery Italia
Inoltre, Luciana Littizzetto sarà la giurata del talent show di Canale 5 Tú sí que vales, il format di Maria De Filippi, in compagnia di Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ma per lei non c’è solo il lavoro, infatti si è impegnata davvero tanto per mettere su una famiglia, adottando quelli che oggi sono i suoi figli.
Luciana Littizzetto, la verità sui figli Vanessa e Jordan
L’attrice ha adottato i suoi attuali due figli, Vanessa e Jordan Beljuli, di origine croata: avevano 9 e 11 anni quando li ha conosciuti. Ed è stata proprio Maria De Filippi a convincerla a compiere questo grande passo, prendendoli subito in affido.
Intervistata dal settimanale Elle, la Littizzetto ha rivelato che non sognava di avere figli, ma dall’affido è sentita subito mamma. Grazie ai ragazzi ha imparato a riconoscere l’odore della propria pelle e ha osservato che con la gravidanza una donna ha tempo per abituarsi ad avere un figlio, mentre con l’affido – ha spiegato – i figli sono arrivati subito ed è stata come una bomba atomica.
Come ha raccontato la comica a Verissimo, i suoi due figli sono diventati ormai adulti ed hanno rispettivamente 29 e 26 anni. La comica ha costruito nel tempo una famiglia unita con un rapporto molto intenso. Ha anche adottato una ragazza di nome Svetlana proveniente dalla Bielorussia: già da molti anni andava a casa sua per il progetto dei bambini di Chernobyl.
Successivamente qualcosa si è bloccato anche a causa della guerra scoppiata in Ucraina, ma alla fine è riuscita a portare a termine questo nuovo progetto. Inizialmente la stessa Luciana ha svelato di aver avuto tanta paura nel diventare mamma. Anche lei ha avuto i suoi momenti di sconforto, ma è stata capace di superare ogni ostacolo facendo del proprio meglio senza instaurare una competizione con le altre mamme.