Se non hai spazzolino e dentifricio puoi tenere i denti puliti con questo trucco geniale

Sei in giro e non hai lo spazzolino? Ecco cosa puoi fare per avere dei denti sempre puliti. Rimarrai senza parole

Sappiamo molto bene che lavare i denti è assolutamente un’azione che dobbiamo fare almeno tre volte al giorno. Ma se non abbiamo con noi lo spazzolino per qualsiasi motivo cosa possiamo fare? Oggi vi sveliamo un trucco che funziona ed è molto semplice.

Se non hai spazzolino e dentifricio puoi pulire i denti con questo trucco geniale
Se non hai spazzolino e dentifricio puoi pulire i denti con questo trucco geniale-Thewizemagazine.it

Il metodo per pulire i denti senza spazzolino e dentifricio è davvero molto utile quando per una motivo qualunque non li abbiamo a disposizione. Rimarrai senza parole per il risulto che si può ottenere con il sistema che stiamo per svelarti.

Denti perfettamente puliti senza spazzolino? Assolutamente si!

Lavarsi i denti è una di quelle abitudini che impariamo da quando siamo molto piccoli. I dentisti ci raccomandano sempre di pulire i denti tre volta al giorno, in corrispondenza dei pasti principali. Rispettando questa regola evitiamo che i denti diventino cariati e altre problematiche che riguardano il cavo orale.

Se non hai spazzolino e dentifricio puoi pulire i denti con questo trucco geniale
Se non hai spazzolino e dentifricio puoi pulire i denti con questo trucco geniale -thewisemagazine.it


Si perché in bocca si possono sviluppare tanti batteri che sono i principali responsabili anche delle gengiviti. Ma come possiamo fare se magari abbaiamo un pranzo di lavoro o perché siamo usciti di casa a tutta velocità e non abbiamo con noi lo spazzolino ed il dentifricio?

Anche in antichità ci tenevano moltissimo alla pulizia dei denti e del cavo orale. Nell’antico Egitto, infatti, ci si lavava i denti con foglioline di menta. In questo modo avevano anche un’alito sempre profumato e fresco. Ecco quindi che in casi estremi puoi sempre tenere in borsa qualche fogliolina anche tu.

Ovviamente non deve essere la quotidianità ma solamente un caso sporadico. Esistono tante scatoline carine che possiamo tenere in borsa, nella pochette o nello zaino, che ci permettono di avere sempre tutto con no, comprese le foglie di menta. Ma come si usano per lavare i denti?

Semplicemente laviamo qualche foglia, poi l’avvolgiamo con la carta assorbente e tamponiamo per farle asciugare. Mettiamole dentro un contenitore rigido, in questo modo non si potranno rompere e poi strofiniamole sopra i denti. Ecco che tutti i residui di cibo andranno via ed avremo anche un perfetto alito fresco. Non male vero come soluzione? E voi conoscevate questo piccolo trucco che arriva da molto lontano?

Gestione cookie