Non solo incognito | Con l’iPhone potete nascondere le pagine che visitate così

Esistono moltissime funzionalità che vi proteggono. Oltre alla modalità incognito, con l’iPhone potete nascondere le pagine che visitate

Il tema della privacy e della sicurezza ha visto negli anni una grandissima crescita in termini di interesse e preoccupazione da parte degli utenti. Sono moltissimi, infatti, le persone che possiedono uno smartphone e ogni giorno cedono in maniera inconsapevole i propri dati e “comunicano” le proprie passioni, i propri interessi e altro.

Modalità incognito iPhone
iPhone, ecco come tutelare la tua privacy – Thewisemagazine.it

Ma oltre alla navigazione in incognito esistono altre modalità che hanno a che fare con la tutela della sicurezza degli utenti. Ecco perché ti vogliamo mostrare come nascondere le pagine che visiti con l’iPhone.

iPhone, con questo metodo nascondete le pagine che visitate

Quando si naviga in Internet è sempre bene mantenere dritte le antenne e preoccuparsi soprattutto delle propria sicurezza e della tutela della privacy. Negli ultimi anni, infatti, sono stati tantissimi i casi di utenti che hanno visto violata la propria sfera intima e le informazioni che riguardavano loro e, quindi, ti vogliamo mostrare come proteggerti al meglio.

Modalità incognito iPhone
La nuova funzionalità dell’iPhone che ti protegge – Thewisemagazine.it

Oltre alla modalità che permette la navigazione in incognito, è possibile avvalersi di altri strumenti che danno la possibilità di navigare con grande sicurezza. La navigazione in privato è un metodo ottimo per mantenere segreta la propria attività su internet, liberando inoltre la cronologia del tuo iPhone.

Tuttavia, a volte può capitare di lasciare le pagine web aperte dopo aver navigato e, se il telefono cade in mani sbagliate, queste potranno essere viste da chiunque. Ed ecco che Apple ha sviluppato un metodo che rende possibile agli iPhone nascondere le pagine visitate. Si tratta dell’aggiornamento iOS 17 che è stato rilasciato per questi incredibili dispositivi.

Questo aggiornamento permette agli utenti di  usufruire di una funzionalità da usare durante la navigazione sul browser Web Safari. Si tratta della modalità di navigazione privata che aggiunge altre protezioni alla privacy degli utenti. In questo modo, l’applicazione non memorizzerà le pagine visitate e non aggiornerà la cronologia delle ultime ricerche avvenute sul web mediante il dispositivo.

Questo però non impedisce a chi sa dove cercare di accedere alle pagine lasciate aperte. Ecco che Apple permette di attivare il blocco delle schede di navigazione privata. Basterà andare su impostazioni, scorrere verso il basso fino a “Safari”, scendere alla sezione “Privacy e sicurezza” e assicurarsi che venga richiesto ogni volta Face ID per sbloccare la navigazione privata e renderla attiva. Da quel momento sarà necessario utilizzare Face ID ogni volta che viene lasciata la modalità di navigazione privata.

Gestione cookie