Stefano Accorsi, atteso a Roma per le ripresa della nuova mini serie

L’amatissimo attore Stefano Accorsi torna a far parlare di se: arriva nella Capitale per una nuova emozionante esperienza

Stefano Accorsi è sicuramente uno degli attori più amati e apprezzati d’Italia. Per questo motivo c’è grande attesa per la nuova mini serie che lo vedrà protagonista. Le riprese iniziano proprio in questi giorni a Roma: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo progetto che coinvolge l’attore bolognese.

Stefano Accorsi, nuova mini serie
Stefano Accorsi atteso a Roma – foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Nello scorso mese di marzo, Stefano Accorsi ha compiuto 52 anni ed è ancora oggi un sex symbol. Il successo è arrivato nei primi anni 2000. Anni in cui lo ricordiamo, peraltro, legato alla bellissima top model e attrice francese, Laetitia Casta: i due sono stati insieme dal 2003 al 2013, sugellando il proprio amore con due figli.

Stefano Accorsi è un vero e proprio divo e tutti noi lo conosciamo fin da giovanissimo, quando fu il protagonista della pubblicità del gelato Maxibon: la battuta in inglese maccheronico “Du gust is megl che uan” è degli anni ’90, ma è diventata ormai un tormentone che conoscono tutti, anche coloro i quali in quegli anni non erano nemmeno nati.

Da allora in poi Stefano ha avuto una carriera di grande livello recitando in alcuni film che sono entrati anch’essi nell’immaginario collettivo: “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (1996), “Radiofreccia” (1998), “L’ultimo bacio”, “Le fate ignoranti” (tutti del 2001). E poi “Romanzo criminale” (2005), “Saturno contro” (2007), “Baciami ancora” (2010), “A casa tutti bene” (2018), “La dea fortuna” (2019).

Il nuovo progetto di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi vive oggi l’età della maturità, sempre impegnato in nuovi progetti. È lui, per esempio, l’ideatore della fortunatissima trilogia “1992”, “1993”, “1994”, che racconta l’Italia a cavallo tra la fine della Prima Repubblica e l’inizio della Seconda, periodo segnato dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Stefano Accorsi, Guglielmo Marconi
Stefano Accorsi interpreterà Guglielmo Marconi – foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Ora, per l’attore bolognese, arriva un nuovo e importante progetto. Sarà lui a vestire i panni di Guglielmo Marconi nella mini serie prodotta da Stand by me con la regia di Lucio Pellegrini. La serie arriverà in tv in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita dell’inventore italiano. A Stefano toccherà interpretare l’italiano che vinse il Premio Nobel per la Fisica nel 1909.

Una nuova sfida per Accorsi quella di impersonare l’inventore che fin da giovanissimo ha iniziato i suoi esperimenti da autodidatta che gli hanno consentito di mettere a punto il primo sistema di telegrafia senza fili. Un’invenzione che lo ha fatto entrare a pieno diritto nella storia mondiale. Le riprese sono iniziate in Emilia Romagna, a Sasso Marconi, ma ben presto la troupe e il cast si trasferiranno a Roma per il prosieguo della lavorazione.

Gestione cookie