Myrta Merlino, dietrofront improvviso di Mediaset: si pensa già alla sua sostituta

La situazione del programma condotto da Myrta Merlino ha portato a dei ripensamenti in casa Mediaset. Aleggia il nome della sostituta

Un cambio di conduzione che sembra aver sortito degli effetti negativi per Pomeriggio 5, tanto che la situazione per nulla rosea sta portando a degli stravolgimenti. Intanto, sono diversi i telespettatori affezionati al programma che si stanno preoccupando ed esprimono tutto il loro sconforto non appena è possibile.

Myrta Merlino programma
Il futuro di Myrta Merlino: novità clamorosa (Ansa) – Thewisemagazine.it

Di certo, per gran parte del pubblico il cambio di guardia tra Barbara D’Urso a Myrta Merlino è stato qualcosa di sconvolgente, tanto che in molti hanno scelto di virare su altri programmi della fascia pomeridiana, uno fra tutti, La vita in diretta, storico programma di Rai 1 condotto da Alberto Matano.

Il crollo degli ascolti è così netto che adesso in casa Mediaset si vocifera sulla possibilità clamorosa che Myrta Merlino possa essere sostituita a breve. E circola già il nome della persona che potrebbe prendere il suo posto, ma c’è chi tira il freno a mano e sta cercando di comprendere a fondo come risolvere la situazione in altro modo.

Ma a prendere le parti della nota conduttrice e giornalista è stato il suo collega Alessandro Cecchi Paone, il quale ha risposto a una lettrice del settimanale Nuovo, che ha espresso tutta la sua preoccupazione per quello che sta accadendo a Pomeriggio 5.

Cecchi Paone difende Myrta Merlino: ecco cosa ha detto

Il noto giornalista del settimanale Nuovo è stato chiamato a rispondere ad una donna preoccupata per ciò che stava avvenendo a Pomeriggio 5. Secondo lei, stando alle voci sentite in giro, Myrta Merlino potrebbe essere sostituita da Simona Branchetti, che al momento è impegnata nella conduzione di Morning news. Una voce sorprendente che alla lettrice proprio non piace.

Myrta Merlino tv
La sostituta di Myrta Merlino: novità clamorosa  (Ansa) – Thewisemagazine.it


Alessandro Cecchi Paone, però, ha tranquillizzato la signora, cercando di prendere le parti dell’ormai nota conduttrice tv che ha guidato al successo il programma L’Aria che tira su La7. “Myrta Merlino ha solo bisogno di tempo per poter calibrare bene due obiettivi non proprio semplici, dice Cecchi Paone, riferendosi al rodaggio da superare dopo il passaggio da una rete all’altra e la lotta per nulla facile contro La vita in diretta.

Inoltre, Cecchi Paone ha anche affermato di non comprendere a fondo il motivo per cui sia stato fatto il nome di Simona Branchetti. Il giornalista non crede minimamente alla possibilità che quest’ultima vada a sostituire Myrta Merlino, ma tutto può ancora succedere, specie se i dati di ascolto di Pomeriggio 5 continueranno a scendere.

Gestione cookie