Veronica Gentili nuova conduttrice de ‘Le iene’: il retroscena su Pier Silvio che nessuno conosceva ancora

Tornano Le Iene su Italia 1: ecco chi è la nuova conduttrice Veronica Gentili ed il retroscena su Pier Silvio Berlusconi che pochi conoscono

Il 3 Ottobre è ormai vicino, manca davvero poco al ritorno sugli  schermi de Le Iene, il programma televisivo che propone inchieste e servizi giornalistici che hanno a che fare con temi di attualità, politica, cronaca e tanto altro.

veronica gentili conduttrice iene
Veronica Gentili è la nuova conduttrice de Le Iene – Fonte foto: Instagram @veronicagentili – thewisemagazine.it

Si sa, Le Iene non hanno peli sulla lingua ed anzi, portano sullo schermo fatti che meritano approfondimenti e casi che necessitano di essere risolti. Anche su Italia 1 la rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi si è fatta sentire e a condurre la nuova edizione de Le Iene ci sarà la giornalista Veronica Gentili, affiancata dal riconfermato Max Angioni.

La strada del giornalismo per Veronica Gentili è andata di pari passo con l’interesse e la passione per la recitazione. Nel 2006, ha intrapreso la carriera di attrice prendendo parte a fiction televisive come Don Matteo, R.I.S Roma 3 – Delitti Imperfetti, Il Commissario Rex. Ai tempi in cui da giovanissima frequentava il liceo, l’interesse per la recitazione l’ha portata ad iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Silvia D’Amico, per poi iniziare a lavorare in teatro.

Non è mai mancato però l’interesse per la scrittura e per le questioni politiche. E così, come rivelato al settimanale Di Più Tv, ha iniziato a scrivere nel 2013 per Il Fatto Quotidiano. Quell’esperienza le ha così aperto le porte del successo permettendole di vestire dapprima i panni di opinionista e poi quelli di conduttrice.

Veronica Gentili è infatti ha condotto su Rete 4 il programma Stasera Italia dal 2018 al 2021. Dal 2021 al 2023 ha condotto il programma Controcorrente, e poi Pier Silvio Berlusconi ha visto in lei la persona cui affidare Le Iene. E proprio su Pier Silvio, la conduttrice ha svelato un retroscena che pochi conoscono. Ecco cosa ha detto.

Veronica Gentili su Pier Silvio Berlusconi: la nuova conduttrice de Le Iene si racconta

Una richiesta che probabilmente non si sarebbe mai aspettata ma che è arrivata cambiandole la vita. Da Rete 4 ad Italia 1, Veronica Gentili approda su un’altra rete Mediaset per condurre la nuova stagione de Le Iene. Elegante, eloquente, pronta a dire la sua con un fare semplice e mai costruito, Veronica Gentili darà sicuramente al programma una marcia in più.

veronica gentili conduttrice de Le Iene
Veronica Gentili, il retroscena con Pier Silvio Berlusconi – Fonte foto: Instagram @veronicagentili – thewisemagazine.it

Al settimanale Di Più Tv, la conduttrice ha raccontato di aver provato un mix di emozioni quando ha ricevuto la proposta di Pier Silvio Berlusconi:  “Quando Pier Silvio Berlusconi mi ha proposto di diventare la nuova conduttrice de Le Iene sono rimasta senza fiato. Da una parte c’era la felicità di essere stata scelta, dall’altra c’erano mille dubbi perché era qualcosa di totalmente diverso da tutto ciò che avevo fatto prima“.

Oltre al talento, anche la sua bellezza ha sicuramente contribuito a portarla in alto. Sarei ipocrita a dire il contrario. Al giorno d’oggi avere un bell’aspetto aiuta in qualsiasi mestiere, figuriamoci se non aiuta chi fa televisione”. Ma oltre a questo, la conduttrice ha raccontato di essersi dedicata con grande dedizione al suo lavoro per arrivare dove si trova oggi.

A supportarla in questa ascesa la sua metà, Massimo Galimberti, che da 9 anni la incoraggia ad inseguire i suoi sogni e ad ottenere tutto ciò che desidera. Ha valutato questa de Le Iene come un’esperienza, sebbene diversa dalle altre, assolutamente imperdibile. Per questo motivo non vediamo l’ora di vederla cimentarsi nelle vesti da ‘Iena’ a partire dal 3 ottobre su Italia 1 in prima serata.

Gestione cookie