Come scegliere i pantaloni giusti: ecco i modelli ideali per ogni fisico

Sono tantissimi i modelli di pantaloni, ma sappiamo davvero qual è quello giusto per il nostro fisico: ecco come scegliere bene

Conoscere la forma del proprio corpo è sicuramente il giusto punto di partenza per poter scegliere un capo d’abbigliamento rispetto ad un altro. Si, perché i fisici non sono tutti uguali: ci sono corporature a rettangolo, a pera, a mela, a clessidra e a triangolo invertito. Tutto dipende dalle proporzioni e capire qual è la propria forma è fondamentale nel riuscire ad identificare il nostro stile e farci sentire sempre al meglio.

Modelli di pantaloni in base al fisico
Scegliere i pantaloni giusti in base al fisico – Thewisemagazine.it

In questo articolo, ci soffermeremo in particolare sui tanti modelli di pantaloni che il mercato offre, cercando di aiutarvi nell’individuare quale faccia più al caso vostro. Vediamo subito tutte le tipologie e quali sono quelli ideali per ogni tipologia di corpo.

I modelli di pantaloni e il fisico giusto: ad ognuno il suo

Forma a mela
Questo tipo di fisico presenta la parte superiore del corpo più ampia, con spalle larghe, seno più o meno abbondante e gambe fini e allungate. Le donne con questa corporatura possono optare per pantaloni a gamba larga, perché aggiungono volume alla parte inferiore del corpo, creando equilibrio, e pantaloni a vita alta, magari abbinati ad una maglia morbida e sblusata, per creare un effetto “punto vita”, evidenziandolo maggiormente.

 

Quali pantaloni scegliere
Ecco tutti i modelli per ogni tipo di fisico – Thewisemagazine


Forma a pera
Corporatura che tende ad allargarsi dai fianchi in giù e viene valorizzata dai pantaloni a vita alta, magari a gamba dritta o ampia, che evidenziano il punto vita e aiutano a bilanciare la figura.

Forma a clessidra
Fisico generalmente proporzionato, con la parte alta e bassa del corpo equilibrate e un punto vita stretto ed evidente. Potete sbizzarrirvi tra diversi modelli di pantaloni, che siano skinny o mum jeans, ma sicuramente il modello ideale per voi è a vita alta, meglio se ultra alta!

Forma a rettangolo
Corpo spesso androgino, caratterizzato da fianchi stretti e punto vita non segnato, può scegliere tra Pantaloni a vita bassa, ideali per questo tipo di silhouette, e Pantaloni skinny o dritti, per evidenziare le gambe lunghe e asciutte

Forma a triangolo invertito
Fisico caratterizzato da spalle larghe e bacino stretto, è valorizzato da pantaloni dal taglio maschile o bootcut, per bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, tagli e modelli: scegliete quello perfetto per il vostro fisico e non tornerete più indietro!

Gestione cookie