Torna in Italia il Festival che regala avventura e tanto divertimento: evento immancabile in programma fino al prossimo 8 ottobre.
L’estate è ormai terminata, mettiamoci l’anima in pace, torniamo a lavoro, a studiare o a fare quello che facevamo prima. Comunque, la fine della bella stagione non significa fine del divertimento, infatti ci sono tanti Festival da non perdere. Chi ama l’avventura ed è dipendente da adrenalina, trova sempre un modo per sfogare questo suo bisogno.
In corso c’è uno tra i migliori Festival in cui divertirsi, da soli, in compagnia o con tutta la famiglia, restando in Italia. Proprio così, e se già vi stavate mettendo le mani tra i capelli perché siete a corto di denaro, non disperate. Anzi, organizzatevi per vivere questa magnifica esperienza.
Festival delle Mongolfiere fino all’8 ottobre: ecco di cosa si tratta
Avete mai sentito parlare del Festival delle Mongolfiere? Sicuramente sì, ma non ci stiamo riferendo a quello che si svolge in Cappadocia, in Turchia. Stimo parlando del Festival delle Mongolfiere che si tiene in Italia, a Paestum. In provincia di Salerno. Vicino alla celebre e bellissima area archeologica è in programma il raduno delle mongolfiere più bello e grande d’Italia. Quest’anno si tratta della XIII edizione del raduno internazionale.
Il prezzo di entrata è davvero basso, adatto a tutti: solo 5 euro, per entrare e ammirare questi palloni volanti, che fluttuano nell’aria, ricoprendo il cielo di puntini colorati. Nell’aerea del Festival sono presenti aree per la ristorazione, bar e pizzeria, dove è possibile assaggiare la pizza napoletana.
Oltra che guardare, è possibile salire a bordo delle mongolfiere, per sorvolare l’area archeologica, tra le più belle e interessanti d’Italia. Ogni anno si radunano oltre trenta mongolfiere provenienti da tutto il mondo. I decolli sono spettacolari, con una vista sui templi greci e romani che fanno parte dell’area archeologica di Paestum, ma si può ammirare anche un panorama favoloso sul mare.
Il volo ha una durata di circa un’ora e si può svolgere durante la settimana, nel pomeriggio, mentre nel fine settimana, la mattina presto, per ammirare l’alba, e anche nel pomeriggio. Il tutto è contornato da giochi e spettacoli per grandi e piccini, esibizioni di artisti di strada e molti altri show ed eventi che animeranno l’intero Festival.
Iniziato il 30 settembre, andrà avanti fino all’8 ottobre, quindi approfittatene per ammirare le grandi mongolfiere, per provare l’ebrezza del volo e per assistere ai fantastici spettacoli che contornano il raduno internazionale delle mongolfiere. Un’occasione da non perdere.