Maurizio Costanzo aveva tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele. Tutti hanno seguito le orme del padre: ecco chi sono e che cosa fanno.
Il conduttore e giornalista italiano ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo. Ha rivoluzionato la tv con i suoi programmi, riuscendo a dare un contributo importante e fondamentale all’intero settore. Ma oltre che per il suo lavoro, Maurizio Costanzo è stato spesso al centro dell’attenzione per la sua vita privata.
Creatore di molti programmi tv di successo, Costanzo si è spento nella mattina del 24 febbraio 2023, lasciando il suo pubblico incredulo. Il conduttore, giornalista e speaker radiofonico è stato una colonna portante della televisione italiana, diventando una vera leggenda del piccolo schermo.
Nonostante la grande popolarità, Costanzo ha cercato sempre di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Quello che sappiamo di lui è che si è sposato quattro volte ed ha avuto tre figli Saverio, Camilla e Gabriele. Tutti e tre hanno deciso di seguire le orme del padre.
I figli di Maurizio Costanzo: cosa fanno Saverio, Camilla e Gabriele
Maurizio Costanzo è convolato a nozze la prima volta con la fotoreporter Lori Sammartino nel 1963, mentre dieci anni dopo il giornalista ha sposato Flamiania Morandi. È con quest’ultima che è diventato padre per la prima volta: Camilla è nata nel 1973 e Saverio nel 1975. Entrambi fanno parte del mondo dello spettacolo, anche se con ruoli diversi.
Camilla Costanzo è una sceneggiatrice e scrittrice, nel corso degli anni ha lavorato anche per la Rai. La donna è sempre stata molto riservata sul suo privato, infatti sono rare le interviste e le apparizioni in tv. A parlare di lei fu proprio il padre nel corso di un’intervista, in cui rivelò che Camilla riusciva perfettamente a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice.
Saverio Costanzo è un regista e sceneggiatore, nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi come il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Uno dei suoi successi più importanti è il film La solitudine dei numeri primi, mentre di recente ha diretto L’amica geniale. È legato da molti anni all’attrice Alba Rohrwacher, mentre dal matrimonio con Sabrina Nobile ha avuto due figli.
Maurizio Costanzo, dopo una relazione con la collega Marta Flavi, si è legato a Maria De Filippi con la quale è convolato a nozze nel 1995. Con lei ha adottato Gabriele Costanzo, il suo terzo figlio. Il ragazzo, nato nel 1992, oggi lavora all’azienda Fascino con la madre ed è autore di diversi programmi come Uomini e Donne.