Albano ha parlato della promessa fatta al padre. Una rivelazione davvero commovente che nessuno si sarebbe aspettato.
Una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Un cantante venuto dal nulla e capace di costruire un impero. Albano, nonostante abbia superato l’ottava decade di vita, è uno degli artisti più amati dal pubblico. Un’età in cui in molti affermano di sentirsi già stanchi e di aver dato abbastanza. Il cantante di Cellino San Marco, invece, sa di poter ancora emozionare i suoi fan.
Carrisi, infatti, fra qualche settimana volerà in Australia, dove si esibirà insieme a Romina Power. Il pubblico più anziano, infatti, non aspettava altro che vederli nuovamente insieme. Per quasi un trentennio i due non sono stati solo una coppia nel privato, ma anche sul palcoscenico. La simpatia e l’allegria di Romina l’hanno resa un personaggio molto amato.
Nonostante il successo, Albano non dimentica le sue origini. Il cantante, infatti, nonostante gli impegni di lavoro, non riesce a stare lontano dalla sua terra natale. Avendo dovuto lasciare la Puglia molto presto, per inseguire il suo sogno, il legame con la sua regione e soprattutto con la sua famiglia di origine è ancora più forte.
Albano e la promessa fatta al papà: la commovente rivelazione
Oggi è uno dei cantanti più influenti nel panorama artistico italiano ed internazionale, ma la strada del successo non è stata certo facile. Nonostante un talento indiscutibile, come tutti i grandi, anche Carrisi ha dovuto lavorare sodo per raggiungere determinati traguardi. La madre avrebbe voluto che lui diventasse insegnante, un lavoro che garantiva stabilità economica e prestigio. I progetti di Albano, però, sono sempre stati ben diversi.
Difatti, pur essendosi iscritto alla scuola magistrale, decide ben presto di lasciare gli studi per tentare la fortuna nel mondo della musica. Per realizzare il suo sogno il giovane Carrisi parte per Milano, allontanandosi dalla sua famiglia. La strada per il successo non è stata affatto facile. L’impegno, la costanza e la perseveranza gli hanno permesso, però, di diventare l’artista famoso che è oggi.
Il defunto padre di Albano non approva le scelte di vita del figlio. Don Carmelo Carrisi sconsigliò al figlio di partire per Milano, volendo che restasse nel loro piccolo paese. E allora il giovane Carrisi fece una promessa al papà, giurandogli di tornare da vincitore.
Il successo di Albano non è tardato ad arrivare e dunque ha avuto modo di poter dimostrare al padre che aveva ragione, realizzando il suo sogno. Una grande soddisfazione non solo per il cantante, ma anche per i suoi familiari, i quali hanno potuto assistere al suo successo.